Da ospedale di Eboli a quello di Battipaglia, donna incinta perde gemellini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
medici_sanità_ospedalePrima un malore, poi la corsa all’ospedale per verificare che fosse tutto a posto. L’arrivo al nosocomio di Eboli, la presenza del medico di turno ma il rifiuto alla visita da parte della donna che rientra a casa. La situazione non migliora e si decide di andare all’ospedale di Battipaglia dove, la donna, originaria di Eboli e incinta di 15 settimane scopre di aver perso,  per un aborto spontaneo, i due gemelli che aveva in grembo. Lo scrive il quotidiano Ilmattino.it. 
Allo sportello dell’ospedale di Eboli le avevano detto che sarebbe stata visitata dal medico di turno e, nel caso ci fosse stato bisogno, avrebbero chiamato il ginecologo reperibile ma la donna ha rifiutato la visita e sarebbe andata via per poi scoprire a Battipaglia di aver perso i due gemellini.
Rocco Calabrese, direttore sanitario di entrambe le strutture ospedaliere, ha spiegato – al Corriere del Mezzogiorno – che la donna si è presentata spontaneamente all’alba al pronto soccorso consapevole del fatto che avrebbe dovuto spostarsi a Battipaglia e che l’infermiere di turno le aveva proposto di registrare la sua presenza al triage. Di tutta risposta – stando al racconto di Calabrese – la donna ha preferito lasciare l’ospedale. Da qui il suo volontario trasferimento in auto a Battipaglia, dove purtroppo è stata riscontrata la morte dei gemellini che portava in grembo. Nonostante l’accorpamento – ha aggiunto il direttore sanitario – la struttura di Eboli garantisce comunque interventi extrauterini, qualora si presentasse la necessità.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.