Fisciano: al via la II edizione della Festa della Pizza a Penta di nei Giardini “Rocco Napoli”

Stampa
Festa_Pizza_PentaInizia stasera e si conclude domenica sera la seconda edizione della Festa della Pizza. L’evento gastronomico, organizzato dall’associazione socio-culturale “Il Pentagono” si terrà nella splendida cornice dei Giardini “Rocco Napoli” in Piazza Vittorio Emanuele alla frazione Penta di Fisciano.  Una quattro giorni tra gusto e divertimento per riscoprire i sapori della tradizionale pizza napoletana, il prodotto tipico Campano per eccellenza noto in tutto il mondo per il suo sapore unico e le qualità degli ingredienti che lo compongono.

Alla festa sono stati invitati cinque “Mastri” pizzaioli di altrettante pizzerie presenti sul territorio della Valle dell’Irno ai quali verrà assegnata una postazione dotata di forno a legna e di spazio dove poter accogliere i buongustai intenzionati ad assaporare i loro prodotti. Il tutto accompagnato da birra e altre bevande che è possibile ritirare presso gli appositi stand gastronomici. La novità assoluta è rappresentata dalla pizza senza glutine. Considerato il numero crescente di soggetti intolleranti al glutine, gli organizzatori della festa hanno pensato di andare incontro anche alle esigenze di quanti, pur amando la pizza, sarebbero costretti a non poterla mangiare a causa di un impedimento dovuto a cause di forza maggiore. Per questo motivo sarà allestito un apposito stand dedicato alla preparazione di pizze senza glutine.

Il programma delle quattro serate prevede:

  • Giovedì 10 luglio esibizione del gruppo musicale “Vascom” che esegue un tributo al grande Vasco Rossi con i suoi maggiori successi
  • Venerdì 11 luglio serata di musica live
  • Sabato 12 luglio serata karaoke
  • Domenica 13 luglio – visione della Finale dei Mondiali di Brasile 2014 ed esibizione del gruppo musicale “Malatia”. 

Il presidente dell’associazione “Il Pentagono” ringrazia tutti coloro che collaborano alla buona riuscita della festa e il Comune di Fisciano per la concessione del patrocinio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.