Forestazione, Palumbo (Ugl): “Subito gli stipendi, no all’agenzia regionale”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Ugl Agroalimentare Campania auspica una rapida soluzione della vertenza degli idraulici forestali i quali, in clamoroso ritardo con le retribuzioni, versano in una condizione economica la cui soluzione non è più differibile. E’ quanto rende noto il sindacato di Piazza Nazionale attraverso una nota diramata questa mattina agli organi di stampa.

“La nostra allerta per i lavoratori del settore è totale“ spiega il Segretario Regionale Ferdinando Palumbo “per questo riteniamo indifferibile un impegno economico da parte delle istituzioni regionali atto a sanare il pregresso. Tali preoccupazioni sono state recentemente ribadite in sede di audizione presso la competente commissione regionale allorquando ” ha proseguito il sindacalista “abbiamo rappresentato la necessità di superare l’attuale normativa, palesando la necessità di un nuovo strumento legislativo che superi il sistema delle Comunità Montane e che trasmetta in maniera snella, in seno alla Giunta regionale, la responsabilità dei programmi e dei controlli sulla forestazione lasciando agli enti locali l’onere della organizzazione territoriale. Allo stesso tempo” ha concluso Palumbo “respingiamo con forza l’idea di creare un’agenzia ad hoc, che riteniamo uno strumento elefantiaco, superato dalla storia e foriero di nuove incomprensioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.