Le stelle di Tersicore: a Capaccio-Paestum stage, didattica e saggi di danza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stelle_di_TersicoreQuattro giorni dedicati alla danza. Un evento a carattere formativo culturale per le nuove leve della danza quello di “Le Stelle di Tersicore “che si terrà a Capaccio- Paestum dal 24 al 27 luglio 2014. L’iniziativa, alla sua quarta edizione, è promossa da Elena Apostolico e Simone Liguori della scuola di danza “Over Ballet” in collaborazione con la Pro. Loco. Capaccio- Paestum e la Provincia di Salerno. Le attività formative e didattiche saranno guidate da insegnanti di danza con esperienza pluriennale come: Lisa Martini, Carmen Santangelo, Giovanni Mauriello, Giorgio Lucca, Massimiliano Scardacchi e Veronica Pica. Gli stage e i momenti di approfondimento prenderanno il via dal 24 fino al 27 luglio, a partire dalle ore 9.30 alle 19.30, presso le sale del Grand Hotel Paestum “Tenuta Lupò” e saranno incentrate su diversi tipi di danza: modern, classico, hip-hop. Tra gli stage ci sarà l’opportunità di studiare insieme all’insegnante Lisa Martini dell’Ater Balletto di Reggio Emilia, compagnia di danza contemporanea internazionale.

Le attività sono suddivise in avanzato, intermedio e categoria kids rivolti alle nuove leve. Si potrà partecipare ai singoli stage oppure prendere parte all’open class.Prenderanno parte alle attività formative più di trenta scuole di balloprovenienti da tutta Italia, in modo particolare dal settentrione per un totale di più di 200 allievi. Ai partecipanti più meritevoli saranno assegnati durante gli stage e la rassegna dagli insegnanti diverse borse di studio per il Liceo coreutico Alfano I° di Salerno, Scuola del balletto di Toscana – Firenze, Learn in the box – Napoli, Erice danza, MAC di Roma e Carnival dance intensive – Riccione. All’attività formativa è legato il contest dedicato alla danza “One Minute Dance” aperto a tutti i ballerini senza limiti di età con la premiazione dei vincitori nella serata di Gàla domenica 27 luglio 2014 presso l’area archeologica di Paestum.

Una bella esperienza- commenta Elena Apostolico– insegnante di danza e organizzatrice dell’evento- quest’anno abbiamo puntato a innalzare il livello della didattica con nomi del mondo della danza con un alto livello di professionalità ed esperienza nell’arte coreutica.

Contatti:

Sito internet: www.lestelleditersicore.it    
Pagina Facebook: Le Stelle di Tersicore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.