Montecorvino Rovella: “I secoli bui” – parata in costumi medievali e percorso enogastronomico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il centro storico di Montecorvino Rovella ospiterà sabato 12 luglio dalle ore 21 una rappresentazione in costume d’ambientazione medievale che vedrà la presenza di decine di figuranti vestire i panni di Dame, Messeri e Falconieri. Via Diaz, via Iorio e vicolo Castello, ma non solo, anche Corso Umberto I e vicolo Gemma saranno invasi per una notte da centinaia di turisti che vorranno rivivere e gustare gustosità tipiche locali. Per l’occasione, gli organizzatori dell’associazione “Pro Rovella”, hanno previsto un vero percorso enogastronomico alla scoperta degli antichi sapori perduti.

Al Bar Centrale sarà possibile gustale il tipico gelato “Spumone”, al Bar Roma, il “Cornetto della Duchessa”, mentre per un primo piatto bisogna spostarsi presso il ristorante Padella d’Oro, qui la faranno da padrone “Pappoli funghi Porcini e fagioli”, alla Pizzeria “Borgo Antico”, sarà possibile degustare la “Pizza con la braciola”, al bar Des Alles, invece sarà possibile sorseggiare un bicchiere di vino aromatizzato al miele chiamato “Claretus”, il “Tortino del Castello” al bar La Fontana, per gli amanti della carne, immancabile sarà la sosta presso il locale Paninomania, qui si degusterà il “Panico con Porchetta”.

Addentranti nel cuore del centro storico, il profumo della buona cucina vi porterà dritto nella pizzeria Reginella, dove vi sarà servita la “Pizza con la Borragine”, al panificio Caldo Pane invece cucineranno le “Bruschette con olio di Rotondella”, “Frittelle borragine e fiori di zucca” si potranno assaggiare presso la rosticceria Peccati di gola, nelle premiata gelateria Angellotti, l’immancabile “Spumone della Castellana”, per gli amanti di dolci, poi, l’attenzione sarà puntata al bar Planetarium con l’assaggio di una squisita “Pralina di Tartufi”, infine, al bar Universus, un ottimo “Caffè occianese”. Si brinderà con l’immancabili i vini di “Casa di Baal” e la visita del mercatino medievale. L’ iniziativa si avvale del patrocinio del comune di Montecorvino Rovella, Provincia di Salerno, Regione Campania, Ente provinciale per il Turismo di Salerno, Proloco Rovella, Associazione “Esplorando”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.