Papa Francesco in Campania il prossimo 26 luglio, andrà a Caserta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
papa_francescoPapa Francesco potrebbe recarsi in visita a Caserta il prossimo 26 luglio. Non ci sono ancora né l’annuncio ufficiale né tanto meno il programma, ma fonti vaticane confermano all’ANSA che la visita, di cui stamane ha anticipato notizia Il Mattino, più ancora che allo studio è in fase di “preparazione”. Legato alla visita, che dovrebbe avere forme private, secondo quanto si apprende, sarebbe l’incontro che papa Francesco ha avuto il 19 giugno scorso in Vaticano con il pastore evangelico Giovanni Traettino, impegnato nel dialogo ecumenico con i cattolici. Possibile, nell’ambito della visita, anche un loro nuovo incontro. Ma l’occasione sarà anche quella di manifestare la vicinanza del Papa alla terra campana e attenzione ai suoi problemi.

L’incontro di papa Francesco con il gruppo dei pastori evangelici era avvenuto in Vaticano lo scorso 19 giugno. In quell’occasione, il pastore Giovanni Traettino, impegnato nel dialogo con i cattolici e che il Papa conosceva bene già dai tempi di Buenos Aires, lo aveva invitato a visitare la sua chiesa a Caserta. Il Pontefice gli aveva quindi manifestato “l’intenzione di recarsi in forma del tutto privata, estremamente semplice e rapida, nel corso di una sola mattinata”, a visitarla, ha riferito oggi ai giornalisti il direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi, spiegando che “la visita è allo studio e avverrà prevedibilmente il prossimo 26 luglio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.