Propeller di Salerno: Porti Aeroporti Interporti, in attesa delle riforme quale futuro

Stampa

Aeroporto_SalernoLa sera di lunedì scorso, alla presenza di tutti i principali attori della logistica campnana, si è svolto, presso l’hotel Mediterranea di Salerno, il convegno conviviale del Propeller Club Port of Salerno dal titolo “Porti Aeroporti Interporti: in attesa delle riforme quale futuro?” Sono intervenuti Andrea Annunziata Presidente

Autorità Portuale Salerno, Sergio Vetrella Assessore regionale ai trasporti, Maurizio Trogu comandante del Porto di Salerno, Salvatore Antonio De Biasio Presidente Interporto Sud Europa e Antonio Fasolino Presidente Consorzio Aeroporto Salerno.

Il filo conduttore degli interventi e’ stato la necessità di adeguare le normative ad una più moderna visione della logistica nazionale in tutti i suoi aspetti. Gli interventi hanno evidenziato la necessità di fornire alle infrastrutture la possibilità di poter svolgere adeguatamente il ruolo di “impresa” che dà occupazione e sviluppa il territorio con l’attuazione di concreti piani industriali, ma soprattutto quella di fare sistema creando poli logistici in grado di poter competere nel mercato globale.

Non a caso era stata ben individuata dal Presidente del Propeller Club Port of Salerno le rete di infrastrutture che formano realmente il sistema logistico: il porto (Autorità Portuale e Capitaneria), l’aeroporto, l’interporto e le istituzioni (l’Assessorato Regionale ai Trasporti). Certamente condivisa la riflessione finale: occorre far presto con le riforme ed abbandonare dannosi provincialismi in un’ottica di leale collaborazione istituzionale e tra privati gestori di infrastrutture.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.