Salernitana: Fabiani cerca un ariete per Mario Somma

Stampa
Salernitana_Angelo_FabianiMarotta o Sforzini per l’attacco, Gabionetta, Gonzalez o Pesce come esterno, Altobello e Giuliatto per la difesa (poi arriverà anche un altro centrale di buon livello), quindi un centrocampista di spessore. La Salernitana continua ad inseguire obiettivi importanti e nel week end sono attese almeno un paio di ufficializzazioni. D’altronde l’avvio delle visite mediche in città, il pre-ritiro al Volpe e quindi la partenza per San Vito si avvicinano e la rosa è ancora largamente incompleta, soprattutto in considerazione del fatto che tra gli atleti sotto contratto sono pochi quelli che hanno chance concrete di permanenza in granata. La vicenda Marotta non si sblocca, visto che il nuovo diesse dei pugliesi Antonelli ha bisogno di un po’ di tempo per chiarirsi le idee.

La Salernitana, invece, ha fretta (ad esempio Somma attende novità da Lotito sul fronte Mendicino) e così è tornata in auge la pista Sforzini, soprattutto in considerazione della manifesta disponibilità degli abbruzzesi a collaborare per il pagamento dell’ingaggio. Ora bisogna convincere il giocatore a scendere di categoria. Tra le alternative (sfumato Evacuo che è andato al Novara) resistono Rocchi e Bjelanovic, e si propongono Bocalon (lo scorso anno al Venezia, ma di proprietà dell’Inter) e Rachid Arma, che potrebbe lasciare il Pisa sebbene abbia disputato una buona stagione. Per quanto riguarda Gabionetta, si attende il rientro dalle vacanze del brasiliano per verificare la sua disponibilità al trasferimento: la Salernitana sembra in vantaggio sul Lecce, ma l’ultima parola spetta al giocatore. Il Novara non considera incedibile Gonzalez, mentre Pesce dovrebbe essere ingaggiato dal Parma e girato in prestito (Latina, Salernitana e Lecce sono in corsa).

Sempre per quanto concerne gli esterni d’attacco, oltre ai soliti noti (Ceccarelli, Tripoli, Colomba) si aggiungono i nomi di due atleti del Cosenza: Corsi e Calderini. Per quanto riguarda la difesa, dopo la beffa Scognamiglio, Fabiani è comunque intenzionato ad ingaggiare un elemento di pari valore (potrebbe arrivare dalla Serie B). Per Altobello e Giuliatto si potrebbe chiudere nel week end. Dalla Lazio potrebbe arrivare uno tra Vilkaitis ed Ilari (entrambi mancini), oltre al terzino Pollace. Per il centrocampo, invece, la Salernitana aspetta sempre notizie dal Parma per Morrone (Cremonese e Salernitana in corsa) e Loviso (qui si profilerebbe un altro derby col Benevento), in alternativa si seguono alcuni elementi di categoria (Corvesi del Prato, Staiti dell’Entella). Ma non si esclude neppure una riconferma di Perpetuini, se non dovesse andare in porto l’approdo ad un club di Serie B.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si si marotta ……. svegliatevi tra marotta e scognamiglio voi giornalisti(????!!!!????)STATE FACENDO SOLO FIGURE DI MER

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.