Salerno: Tubercolosi al De Santis durante la maturità. Scatta profilassi per alunni e prof

Stampa
medici_medico_generico_salerno_sanitàAllarme tubercolosi durante la maturità al Liceo classico Francesco De Sanctis di Salerno dove uno studente di 18 anni, che in questi giorni sta sostenendo gli esami di Stato, è stato colpito da tubercolosi. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

L’Asl ha immediatamente messo in campo le procedure sanitarie con i test anti tubercolosi per 60 persone tra esaminandi e prof delle due commissioni che sono stati a contatto per più di tre ore col ragazzo.

Il 18enne avrebbe contratto la malattia alla vigilia dell’esame di maturità ed è stato ricoverato all’ospedale Da Procida dopo le prove scritte.

La terapia farmacologia sta facendo effetto e tra qualche giorno il 18enne potrà ritornare a casa dopo un breve ricovero. Tanto spavento, quindi, ma con un lieto fine che si coronerà proprio stamattina, in occasione della chiusura del suo esame.

Fonte IlMattino.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Malattie scomparse da decenni che tornano, è di ieri la notizia di casi di scabia in immigrati dall’africa, questo non è mare nostrum ma ca..i per noi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.