Sul suo capo pendeva un mandato di cattura europeo per droga, arrestato nel salernitano marocchino latitante

Stampa
lampeggiante_carabinieriNella prime ore della mattinata odierna i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, in collaborazione con personale della Stazione di Sarno, hanno tratto in arresto FTAISSA Jillali, nato Ouled Taghi (MAROCCO) il 1° gennaio 1953, senza fissa dimora anche se di fatto residente a Sarno (SA), coniugato, ambulante, in esecuzione di “mandato di arresto europeo”, emesso in data 31 marzo 2008 dall’Autorità giudiziaria francese.

Nell’agosto del 2003, l’uomo, a seguito di un controllo doganale mentre si apprestava a transitare dal valico del Frejus – versante francese – in Italia, era stato trovato in possesso di ben 27 kg. di sostanza stupefacente tipo “cocaina”, abilmente occultata a bordo della sua autovettura e, pertanto, tratto in arresto dalla Gendarmeria francese. Al termine del processo, il predetto era stato condannato ad una pena definitiva di circa 4 anni di reclusione, per il reato di traffico di sostanze stupefacenti; per tale motivo, sin dal 2005 si era reso irreperibile sul suolo francese, tanto da essere destinatario di mandato di cattura europeo, in ragione del quale era ricercato sul territorio di tutti gli Stati membri dell’Unione.

Nella giornata di ieri la svolta: prima l’individuazione dell’ultima dimora dichiarata da FTAISSA in Italia, poi la conferma della presenza del catturando derivante da una serie di servizi prolungati di osservazione dinamica e infine, alle prime luci dell’alba, l’arresto che ha posto fine alla sua lunga latitanza. L’arrestato, dopo la notifica del provvedimento è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Salerno, in stato di arresto provvisorio in attesa di estradizione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Salerno.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI SALERNO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.