Vietri sul Mare: una tre giorni per la festa del limone

Stampa
Limone_costiera_amalfitanaSi terrà venerdi 11 e sabato 12 luglio 2014 a Dragonea la  nona edizione della “Festa del limone”, tradizionale manifestazione gastronomica, che da anni riempie di amanti della buona cucina le strade del piccolo paese, sito nella fascia collinare della Costiera Amalfitana.
La “Festa del limone” nasce per promuovere il prodotto simbolo della costiera amalfitana, sul quale si basa un’importante fetta dell’economia della zona.
Il marchio “Indicazione Geografica Protetta” distingue il limone I.G.P. Costa d’Amalfi su tutto il territorio dell’Unione Europea.

Il marchio I.G.P. garantisce che questo frutto speciale è coltivato nelle condizioni stabilite dalle Regole di Produzione della regione e dai metodi di cultura tradizionali. Il marchio assicura le qualità apprezzate dai consumatori e attestate dagli studi scientifici e universitari.

A Dragonea di Vietri Sul Mare, da 9 anni l’ Associazione “Transboneia 2000″ porta avanti questa iniziativa,unica nella zona, al fine di far conoscere gli svariati usi del limone nella cucina mondiale: sono, infatti, migliaia le ricette realizzabili utilizzando il limone come ingrediente principale. La manifestazione si terrà nel campetto parrocchiale.

Le serate saranno allietate venerdì dalla musica dei “ Flyin’ Over All” e sabato dal rinomato gruppo musicale “Via Toledo”.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla Chiesa Parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo di Dragonea, colpita e seriamente danneggiata dal terribile fulmine del 29 maggio scorso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.