Cinema: Giffoni Experience 2014, countdown con il Family Day

Stampa

family_dayIl Giffoni Experience 2014 scalda i motori in vista della sua 44esima edizione e, in attesa della grande festa inaugurale di venerdì prossimo, ha organizzato il Family Day per i piccoli giurati tra i 3 e i 12 anni e le loro famiglie. Domani, sabato 12 luglio, una densa giornata di attività di Entertainment e spettacoli di strada coinvolgerà l’intera Giffoni Valle Piana per accogliere e divertire i giurati delle sezioni Elements +3, Elements +6 ed Elements +10. Circa 1600 ‘jurors’ invaderanno la città picentina per ritirare con i loro genitori il ‘kit del giurato’, primo atto ufficiale della loro partecipazione al Festival. Zainetto in spalla, maglietta colorata e cappellino d’ordinanza sulla testa, i membri della giuria più allegra e spensierata che un festival cinematografico possa vantare, vivranno un assaggio degli oltre 200 spettacoli diGiffoentertainment che si svolgeranno durante i 10 giorni dell’evento.

Cuore della giornata la centralissima Piazza Umberto I che dalle 17.00 alle 21.00 diventerà un’unica grande area gioco grazie all’animazione offerta dalle ludoteche “Playhouse” e “Il Paese delle Meraviglie”, di Giffoni Valle Piana. Mentre i più piccoli si divertono, i genitori potranno visitare i laboratori e i mercatini dell’artigianato a cura dell’associazione “Angelo Azzurro” e visitare la mostra estemporanea dei ragazzi dell’Osservatorio Culture e Politiche Giovanili – OCPG dell’Università di Salerno. Sempre in Piazza, alle 18.00 e alle 19.45, lo spettacolo Pastrocchio e il Magico Mondo delle Bolle di Sapone, con Giuseppe Foggiano, proposto dalla “Ammuina Animation” di Napoli e alle 19.00 e alle 20.30 il Teatro di burattini e musica di Giò Ferraiolo.

In Cittadella, oltre al ritiro dei kit, i ragazzi e i genitori potranno partecipare a Noccioliamo – Mini corso di degustazione sulla nocciola italiana, e in particolare della nocciola Tonda di Giffoni IGP, realizzato in collaborazione con il GAL Colline Salernitane con Associazione Nazionale “Città della Nocciola” e “Slow Food” (ingresso libero con prenotazione obbligatoria). Ma non c’è festa senza l’esibizione dell’Associazione Corpo Bandistico “Lorenzo Rinaldi” di Giffoni Valle Piana che attraverserà la città partendo alle 18.30 dalla Cittadella del Cinema per ritrovarsi poi in Piazza, circondata dalle centinaia di persone che raggiungeranno il centro picentino. Una straordinaria festa, in attesa che il Giffoni Experience abbia inizio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.