Ironia De Luca su Salernitana e Germania: “Niente orecchini e pettinature. Calciatori siano atleti fino in fondo”

Stampa
De_Luca_intervistaSimpatico parallelo tra l’Italia e la Germania fatto dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che ironizza sul look dei calciatori nostrani rispetto a quelli tedeschi. Il primo cittadino, nel corso del consueto appuntamento del venerdì in onda su LIRATV vuole nella propria squadra del cuore uomini veri e consiglia al Presidente Lotito di mettere in riga i calciatori anche da questo punto di vista: “Ho visto la Germania e sono stato colpito, al di là del gioco, dal look dei tedeschi che erano in campo. Se li rivedete non c’era un giocatore che non fosse una persona “normale”: nessuno con la cresta di pavone o gli anelli alle orecchie o peggio ancora i tatuaggi sulla fronte. Tutti cristiani normali, puliti e seri professionisti. Sembrava stessero facendo il militare più che un Mondiale di calcio!  Balotelli, – ha detto il Sindaco – con l’Italia appena eliminata, ha trovato lo stato d’animo ed il tempo di farsi la cresta gialla. Ma ti possino…  Il Presidente Lotito la vede sicuramente come me anche se più che ai look lui bada a quanto gli costa un calciatore ed al suo ingaggio! Al di là delle ironie bisogna allestire una bella squadra, altrimenti faremo un altro anno di sofferenza. E non è il caso dopo questo mondiale…”

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Del Pierooo noi tifiamo Argentina perché questo è il penultimo mondiale del 27enne Messi ù giovannee è sempre giovane altri 7 anni di Barcellona e poi si torna al Barcellona prima del 1992 where is Barcelona? Oh Camp Nou Messi yes Barcelona, turismo calcistico spagnolo e gli italiani tifano Barcellona ahahahhahah la Germania ha inventato le auto gli inglesi il calcio i francesi tutto il resto e gli italiani che possono competere sulla Spagna cosa fanno tifano Barcellona…al mondiale 2010 preferiscono tifare Spagna contro la Germania in semifinale e quest’anno di nuovo a tifare Argentina perché i tedeschi prendono in giro gli italiani intanto senza i tedeschi mezzo turismo italiano sarebbe in crisi e poi per grandezza gli stessi tedeschi nel 2006 tifarono Italia perché così dimostrarono di aver perso il mondiale contro la vincente….Tedeschi vs Italiani….tutti a guardare Messi suuu che lo fate a fare il campionato di serie A se deve vincere Barcellona Real Madrid e Siviglia?

  • non penso che orecchini , capigliatura o tatuaggio caratterizzino l’indole , la professionalità o la correttezza di un individuo.
    C’è purtroppo ancora tanta gente che si sofferma all’apparenza e non al contenuto……

  • Cmq noi Argentini abbiano i calciatori più belli cioè vedete il nostro Maxi Rodriguez è troppo bello oppure Romero io lo candiderei a Miss Mondo poi qualche volta quando guardo il grande plurivincitore di Champions Ligue Higuain lo confondo sempre con Taarabt sarà che hanno la stessa barba sulla pappagorgia ma sono uguali cmq Lavezzi dopo i tatuaggi ha detto che si fa la cresta Azzurra anzi Albiceleste perché l’alba è celeste…NON CENSURARE

  • Come dargli torto, il calcio sta morendo anche per questo, perché i calciatori sono diventati tutto tranne degli atleti degni di praticare una disciplina sportiva, sono troppo protagonisti, troppo pagati, troppo curati, troppo presi dalle copertine dei giornali, troppo di tutto quello che è il contorno e sempre meno atleti seri che faticano per stare 90 minuti in campo con serietà e disciplina, certo non dico che non fossero trendy giocherebbero meglio ma se si dedicassero di più a studiare e capire come stare in campo e mettessero da parte tutte le cazzate che li fanno insorgere a idoli per tutt’altro, sicuramente il calcio ne gioverebbe se non altro in dignità.

  • per Giggino l’Argentina….ma che cavolo dici? ma quando scrivi , hai il cervello collegato? ma poi a noi cosa frega dell’ Argentina?ma vai a cagare!!!!!!!!!!

  • ma che belle riflessioni da cittadino europeo, fautore e sostenitore della nuova città europea.
    Solo ovvietà e bigottagine da un provinciale che si sofferma all’aspetto delle persone per giudicarne le gesta e le idee.
    Ho capito perché conserva in quelle condizioni lo straordinario Solarium di Piazza della Concordia, per ricordare a sé stesso quanto Medio Evo c’è ancora da salvaguardare

  • Il Sindaco De Luca ha detto cose giustissime. Nel mondo quando si indossa la maglia azzurra si rappresenta l’ITALIA. Quando vedo quelle opere pittoriche sulla pelle dei nostri calciatori, mi viene il magone. Possibile che un uomo si debba “concertare” in quel modo? Ma questi intelligentoni che difendono queste tappezzerie ambulanti sanno quel che dicono? O chi difende queste tappezzerie è uno che campa di queste opere d’arte? Premesso che la libertà individuale la ritengo sacra, pero’…….l’uomo o donna che si tatua onestamente mi fa pena…..per la sua cretinaggine!!

  • Così mi piaci, il vero Sindaco, quando dici le stesse cose che anche io ho pensato.

  • CONCORDO A PIENO CON IL SINDACO! BELLE PAROLE, ANCHE SE OGGI è IL MONDO DELLE APPARENZE! GERMANIA MODELLO DA IMITARE. PURTROPPO SIAMO INDIETRO 20 ANNI.

  • LA COSA VERGOGNOSA CHE GIOVANI IDIOTI IMITANO QUESTI IGNORANTI E LA COLPA E ANCHE DEI GENITORI CHE NON RIESCONO AD EDUCARE I FIGLI ORECCHINI TATUAGGI ESSERE CAFONI E SINONIMO RI RIBELLIONE PERCHE DENTRO SONO GIA MORTI EE IL LORO IDEALE E UN FALLITO DI CALCIATORE E NON UNO CHE HA CULTURA E CHE HA STUDIATO FALLITI…MI DISPIACE PER QUEI POCHI CALCIATORI CHE SONO COSI SERI E ATLETI SANI DE LUCA NON CI PUO FARE NULLA E IL SISTEMA MARCIO CHE HA PORTATO LA SOCIETA LA FALLIMENTO

  • Non credo che succeda,ma se l’ARGENTINA vince credo che il sederino
    brucerà un pò di più!Sia a voi che ai BRASILIANI…
    Altro che,che me ne frega!Vivo quì da 43 anni,e certe “cose” le ho viste.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.