Salernitana immobile sul mercato, le altre si rinforzano

Stampa
Se c’è una strategia precisa ben venga ma al momento è difficile da capire. I giorni passano, le altre si rinforzano e la Salernitana resta a guardare. Il mercato offre ancora tempo per fare acquisti ma il tempo non è uguale per tutti. Chi vuole vincere cerca di allestire per gran parte la squadra adesso, prima del ritiro, per consentire all’allenatore di poter lavorare al meglio e di costruire l’affiatamento necessario nel gruppo. Basta fare gli esempi di Lecce e Benevento per capire che quando una società punta in alto si muove in anticipo. Quando l’obiettivo è un altro c’è tutta la possibilità di allestire l’organico con più calma, cercando di risparmiare e di fare ingaggi a basso costo. Di giocatori liberi ce ne sono tanti ma quando una squadra viene costruita in ritardo poi vincere diventa più difficile. La questione è tutta lì, è economica. Fare spese folli non è consigliabile ma le nozze con i fichi secchi non sempre riescono.

Lo dovrebbe sapere proprio la Salernitana che l’anno scorso ha arrabattato l’organico in ritardo, anche oltre la chiusura del mercato tra settembre e novembre intervenendo sostanzialmente anche a gennaio, e i risultati li ricordiamo bene. Questione di budget, che la proprietà attraverso Fabiani ha fissato sui tre milioni e mezzo di euro. Una cifra che consente in Lega Pro di allestire una squadra di tutto rispetto. I giocatori migliori non sono per forza quelli che costano di più. Basta conoscerli e poi prenderli. Il problema è anche questo. Prima di chiudere una trattativa serve sempre l’avvallo da Roma. Nulla si muove senza che Lotito non dia l’ok. E per averlo non bisogna sforare nell’ingaggio. Spesso, però, le offerte della Salernitana sono più basse delle altre e così i vari Evacuo, Virdis, Scognamiglio, Marotta, Obodo e tanti altri si sono accasati altrove. Via via sono sfumati numerosi obiettivi e la gente comincia a chiedersi quale sarà il futuro.

È dovuto scendere in campo anche Somma per spiegare che la società si sta muovendo a fari spenti sul mercato e che la Salernitana sarà una protagonista della prossima stagione. Prendiamo spunto dalle parole del mister, uno che realmente ci tiene tanto a fare bene, per restare in attesa di segnali chiari. O meglio di fatti, quelli che Lotito spesso si vanta di fare ma che ad oggi ancora mancano. Almeno alla Salernitana mentre la Lazio si è già mossa sul mercato. A riprova che quando si programma una stagione importante bisogna agire nei tempi giusti e spendere qualcosa in più.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Somma, sei un vero signore. Cerchi di scusare Lotito, ma dentro di te la pensi diversamente. Comunque tireremo le somme alla fine.

  • Ma IMMOBILE NEL SENSO CHE VÒ PIGLIÀ CIRO IMMOBILE DAL BORUSSIA?GRANDE CIRUZZO, CHILL’ È NATO GRANATA E MORIRÀ GRANATE!QUAL’ BORUSSIA E BORUSSIA!

  • grande begonzio hai ragione una squadra blasonata come la salernitana che ha fatto tanti anni di serie A ( come dicono loro neanche l’umilta di dire che so stati sempre in serie c con una parentesi in b ) figurati se immobile andava la borussia cmq per vedere il calcio vero andate a 33 km da salerno basta poco non si paga neache il pedaggio

  • UÈ don, ‘na cortesia………… CHIST’ANN’ (so che sarà difficile dopo la mega campagna acquisti di ALÌ -LOTIT’, MA FACIT’L TURNÀ A CAS’ CARICHI E MERAVIGLIA!Andrebbero bene gli stessi 4 di qualche anno fa…………………!Anche se 5, foss’r meglio!

  • caro don, goditi le 2 ore di svago la domenica al partenio perché poi ti rimane una settimana intera da vivere in un cesso di città!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.