San Cipriano Picentino: l’arte in strada con l’evento “For A Will”

Stampa
willIl forum dei giovani di San Cipriano Picentino è un ente paracomunale che promuove l’aggregazione giovanile attraverso la realizzazione di eventi e manifestazioni che hanno diversi ambiti di azione: culturale, sportivo, ludico. Negli ultimi anni il Forum ha fatto tanto per migliorare la comunità. Sono stati messi in piedi, infatti, diversi progetti aventi l’obiettivo di migliorare la nostra comunità, attraverso il lavoro di un gruppo di ragazzi che credono fortemente in quello che fanno. In tale ottica lo scorso anno è stata organizzata la prima edizione del “For A Will”, un evento di street-art, dove la partecipazione giovanile e l’arte di strada fanno da padrone.

Il For A Will è un progetto di riqualificazione della villa comunale di San Cipriano Picentino attraverso la diffusione dell’arte di strada, sotto svariate forme. L’evento, previsto per il 26 e 27 Agosto, prevede la partecipazione di writer che dalla mattina dipingeranno i muri della villa con opere d’arte destinate ai bambini più piccoli, skater che si divertiranno su rampe preparate per l’occasione, scuole di danza hip-hop che si esibiranno nei loro balli, breaker che si sfidano in battaglie 2 vs 2 con le loro acrobazie, ed infine prevede la partecipazione dei più grandi artisti rap della scena nazionale. Inoltre, grazie alla collaborazione con il “Terzo Tempo Sport VIllage”, allestiremo un’area sportiva all’altezza dell’evento con l’organizzazione di tornei di street basket e street soccer. La previsione di afflusso di persone alla villa durante le due giornate è almeno pari a 5000.

L’evento For A Will è un evento NO-PROFIT che destina tutto il ricavato della giornata per la riqualificazione della villa comunale. Dopo la prima edizione, ad esempio, sono state comprate delle giostre per migliorare l’aspetto della villa e per donare gioia e felicità ai più piccoli. Siamo alla ricerca di partner che sposino il nostro progetto e ci aiutino a realizzare il nostro sogno, cioè quello di creare qualcosa di fantastico per i ragazzi, in maniera GRATUITA. I nostri sponsor avranno la possibilità di ricevere la ricevuta fiscale in ottica di deducibilità delle spese di sponsorizzazione, come sancito dal decreto ministeriale 12 Novembre 2008. L’organizzazione è in grado di garantire una forte pubblicità per i propri partner, che avranno la possibilità di pubblicizzare il loro marchio non solo nel territorio picentino, ma nell’intera provincia di Salerno ed oltre, attraverso numerosi canali pubblicitari.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.