Taekwondo: Bilancio positivo per i primi 10 mesi del Delegato Provinciale di Salerno FITA Mario Baldi

Stampa
 taekwondo_Un bilancio positivo e tante novità all’orizzonte. Sono queste in sintesi le note salienti della riunione della Delegazione provinciale di Salerno della federazione italiana Taekwondo (Fita) svoltasi nella sede del Coni di Salerno. Presenti, oltre i rappresentanti delle società, il delegato provinciale del Coni, la dottoressa Mimma Luca, il consigliere regionale della Fita, Michele Senatore e  il delegato provinciale della FIta, Mario Baldi. Ad aprire la riunione è stata ovviamente la padrona di casa, la dottoressa Luca: “Voglio rilevare, innanzitutto, che in questi dieci mesi la Fita ha partecipato a tutte le iniziative che le sono state proposte come la partecipazione al Centenario del Coni con manifestazioni in quaranta piazze, ai premi Award dello Sport, alla manifestazione Presente nel Passato, ai Campus del CONI, dimostrando grande professionalità e serietà ma soprattutto grande disponibilità nel voler promuovere questa disciplina.

Poi Mario Baldi ha fatto il punto della situazione dopo questi primi dieci mesi in veste di delegato provinciale: “Mi preme innanzitutto ricordare la notevole presenza di tutte le nostre associazioni alle diverse gare sia nazionali che internazionali, ottenendo tra l’altro ottimi piazzamenti. Abbiamo poi avviato una procedura tramite il Ministero della Pubblica Istruzione, per portare il Taekwondo nelle scuole e già a settembre alcuni dei nostri progetti potranno essere presentati. Come eventi, oltre il Memorial Mario De Simone, prossimamente a Pontecagnano partiranno dei corsi di perfezionamento e sarà disputata una gara provinciale. Dal punto di vista dei risultati sportivi, il bilancio è ancor più positivo. Basti pensare ai risultati ottenuti da Roberto Botta, in ritiro permanente con la Nazionale all’Acqua Acetosa a Roma, oppure dai fratelli Pastore. Ma la soddisfazione più grande è aver riunito qui tante società. Stiamo formando una grande famiglia con l’obiettivo di far crescere sempre di più il Taekwondo nella nostra provincia”. Da segnalare, infine, che la nuova stagione inizierà il 25 agosto con la preparazione atletica dei ragazzi agonisti guidati dal dottor Antonio Robustelli.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.