Tar Salerno; Caldoro: “Non c’è difesa campanilistica. Suoi numeri dimostrano che non va chiuso”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stefano_Caldoro_europee“Sul Tar di Salerno non c’è una difesa campanilistica: i suoi numeri dimostrano che non sussiste la necessità di chiuderlo”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, al termine di un incontro organizzato a Napoli, nella sala Filangieri del Tar della Campania, per discutere della chiusura della sede del Tar di Salerno, contemplata del disegno di legge sulle misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari.

“Una cosa sono i risparmi, gli accorpamenti e la funzionalità – ha aggiunto Caldoro rispondendo ai giornalisti – che è bene che il Governo, come le regioni e le istituzioni giudiziarie, facciano, cosa diversa è non avere i numeri per giustificare una decisione del genere”.

“Il Tar di Salerno, – ha ricordato Caldoro – ha una governance condivisa con Napoli e la sua chiusura, molto probabilmente, comporterebbe minore funzionalità e maggiori costi”. “Noi non difendiamo quello che non è difendibile – ha concluso Caldoro – difendiamo quello che è giusto difendere, come la sezione del Tar di Salerno, che assolutamente va preservata per i suoi numeri e per il lavoro che svolge”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.