Tar Salerno; Caldoro: “Non c’è difesa campanilistica. Suoi numeri dimostrano che non va chiuso”

Stampa
Stefano_Caldoro_europee“Sul Tar di Salerno non c’è una difesa campanilistica: i suoi numeri dimostrano che non sussiste la necessità di chiuderlo”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, al termine di un incontro organizzato a Napoli, nella sala Filangieri del Tar della Campania, per discutere della chiusura della sede del Tar di Salerno, contemplata del disegno di legge sulle misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari.

“Una cosa sono i risparmi, gli accorpamenti e la funzionalità – ha aggiunto Caldoro rispondendo ai giornalisti – che è bene che il Governo, come le regioni e le istituzioni giudiziarie, facciano, cosa diversa è non avere i numeri per giustificare una decisione del genere”.

“Il Tar di Salerno, – ha ricordato Caldoro – ha una governance condivisa con Napoli e la sua chiusura, molto probabilmente, comporterebbe minore funzionalità e maggiori costi”. “Noi non difendiamo quello che non è difendibile – ha concluso Caldoro – difendiamo quello che è giusto difendere, come la sezione del Tar di Salerno, che assolutamente va preservata per i suoi numeri e per il lavoro che svolge”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.