Al Premio Charlot di Salerno i giovani talenti della tv, fiction e teatro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
premio_charlotMecoledì 23 e giovedì 24 Luglio si aprirà, durante la XXVI edizione del Premio Charlot, la nuova sezione “IL MONELLO”, dedicata ai piccoli e giovanissimi talenti attraverso lo Junior Italian Talent. Un progetto studiato da Claudio Tortora insieme alla Direttrice artistica della sezione, Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo, per curare artisticamente le nuove leve del territorio, un appuntamento di rilievo nazionale che si susseguirà di anno in anno, coinvolgendo artisti famosi durante le premiazioni del prestigioso premio Charlot. Il Direttore artistico della sezione  ha trovato una perfetta intesa tra lo Junior Italian Talent e  il Premio Charlot. Proprio alla Contessa Caracciolo si deve l’idea di fondere  lo Junior Italian Talent con il Premio Charlot,  fiore all’occhiello  per il mondo dello spettacolo, giunto ormai alla XXVI edizione, una manifestazione che, con serietà e professionalità, continua a scoprire tantissimi talenti divenuti poi star  del firmamento  artistico.

L’esperienza trentennale di Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo, che il Patron del Premio ha scelto per seguire dal punto di vista artistico la nuova sezione “Il Monello”, nonché la capacità individuata e dimostrata attraverso scoperta e ricerca di tantissimi giovani artisti che oggi sono divenuti attori, attrici e cantanti professionisti, ha permesso di creare una sinergia altamente professionale con i minori, al fine di realizzare un appuntamento annuale dove si potranno incontrare i giovanissimi –appunto la sezione “Il Monello”- che con impegno si sono distinti nei vari settori dello Spettacolo (Musica, Cinema, Teatro).

Tutto questo è dedicato al più grande artista del ‘900 Charlie Chaplin, un talento a 360 gradi, attore, mimo, produttore, musicista, quindi “Il Monello” e lo Junior Italian Talent  si sposano con le esigenze del premio di rivolgere uno sguardo attento al nuovo che avanza, promuovendo i giovanissimi alla presenza di nomi illustri dello spettacolo  che possono essere i loro padrini, allargando  gli orizzonti del panorama nazionale e non solo, attraverso il Premio dedicato al migliore  artista di tutti i tempi, Chaplin, distintosi in ogni ambito del vasto mondo dello Spettacolo.

Questa prima edizione riunirà a Salerno :

DANIEL  ADOMAKO – CANALE 5 Italia’s got talent

DAVIDE PAPASIDERO – Vincitore CASTROCARO + GRUPPO (esibizione)

JACOPO GOLIN + MARIA CRISTINA CAMARDA – RAIUNO Zecchino d’Oro

EMANUELE E LEONARDO D’ANGELO – Campioni del mondo di tip tap

FERNANDO DE MAIO – RAIUNO Ti lascio una canzone( questo va via)

MAURIZIO LIPOLI – RAIUNO Ti lascio una canzone

ALESSANDRO LA CAVA –  CANALE 5 Io canto

VINCENZO CARNI –  RAIUNO Ti lascio una canzone

Per le fiction:

Un posto al sole:  Luisa  Amatucci

Un medico in famiglia:  Domiziana Giovinazzo ( Elena) e Riccardo Alemanni( Tommy)

I Cesaroni : Angelica Cinquantini (Matilde, figlia di Cesare)

Premiazione:

BRANDO DE SICA (Attore, regista)

“Parte il MONELLO Junior Italian Talent, – ha dichiarato il direttore artistico Claudio Tortora – una sinergia con professionisti del settore come Caracciolo Management, con i quali ci siamo uniti, per una nuova esperienza, che certamente produrrà  risultati ed opportunità per il territorio,dove tanti giovani talenti potranno avere opportunità a costo zero,in una giungla come quella dello spettacolo.Almeno cerchiamo di risparmiargli di andare a Roma a fare le file in agenzie per fare provini. Il nostro obiettivo è stato sempre quello di dare opportunità ai giovani. Ci siamo riusciti? Per noi parlano i fatti. Ci riusciremo anche in seguito? Stiamo già pensando alla XXVII edizione  e vi assicuro che abbiamo in serbo una importante sorpresa  !

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.