Al via la scuola di nuoto comunale di Baronissi: tariffe ridotte per 150 ragazzi

Stampa

nuoto_genericaAl via la Scuola Nuoto Comunale di Baronissi. Il provvedimento, adottato dalla Giunta, su proposta del sindaco Gianfranco Valiante e dell’assessore allo sport Tony Siniscalco, consentirà di avviare alla pratica del nuoto 150 tra giovani e bambini, residenti sul territorio di Baronissi, a tariffe agevolate. Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni. Priorità avranno le famiglie monoreddito, con lavoratore in cassaintegrazione o mobilità, e famiglie numerose. Il risparmio mensile, per queste famiglie, andrà dai 15 ai 20 euro al mese. Per cinque bambini in condizione di forte disagio familiare, segnalati dai servizi sociali, la scuola nuoto sarà invece completamente gratuita.

“Sport più accessibile per tutti è l’impegno dell’amministrazione comunale – annuncia il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – la Scuola Nuoto va in questa direzione, accompagnando 150 ragazzi alla pratica del nuoto. Vogliamo difendere il valore sociale e di servizio pubblico dello sport e tutelare le fasce più deboli della popolazione. Nei prossimi mesi lavoreremo alla rimodulazione delle tariffe di utilizzo degli impianti, attraverso un’azione mirata e decisa per salvaguardare la pratica sportiva”. “Con l’adozione di questo primo provvedimento – fa eco l’assessore allo sport Tony Siniscalco – è stato rispettato l’impegno del primo cittadino e della Giunta di andare incontro alle difficoltà delle famiglie con problemi economici. Riteniamo di avere soddisfatto le richieste che provenivano dal modo sportivo della città riducendo il pagamento delle tariffe per la piscina. E’ un segnale importante da parte del Comune che consentirà a tutti di praticare uno sport importante come il nuoto”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.