E’ attivo ad Eboli lo sportello Antiracket e Antiusuraper prevenire e contrastare i reati

Stampa

usuraE’ attivo a Eboli lo sportello antiracket e antiusura per prevenire e contrastare sul territorio i reati di usura ed estorsione. L’iniziativa rientra nell’ambito  del progetto “Insieme liberi dal racket e dall’usura” della Regione Campania, volto alla realizzazione di servizi di prevenzione dei reati di usura ed estorsione, ed è stato presentato dal Comune di Eboli, insieme a SOS Impresa Salerno, la Confesercenti Eboli e la CO.FIDI. Partner dell’iniziativa sono, inoltre, l’istituto scolastico agriario “G. Fortunato”  e il Forum dei Giovani di Eboli.

Lo sportello è attivo a partire dal lunedì; l’associazione SOS Impresa Salerno – presieduta dall’avv. Tommaso Battaglini – con i propri operatori di sportello è contattabile tramite numero verde 800 900 767 e nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 16:30, presso la sede dell’Informagiovani del Palazzo Massaioli, in via Umberto Nobile. A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Una iniziativa importante, che ha visto l’apertura di uno sportello informativo e di sostegno rivolto agli operatori economici sottoposti ad azioni di usura. L’iniziativa nasce da una attività già radicata nella nostra città, e che si inscrive in un contesto generale già sensibile a tale tematica. Ora, sollecitiamo gli operatori, informiamo che esiste questa possibilità, che mette in contatto chi ha bisogno con le istituzioni pubbliche ed associative”. 

 “L’Amministrazione ed il mio assessorato – dichiara l’assessore alle Attività Produttive Francesco Bello – si è attivata per la realizzazione di qualcosa di concreto e di utile per arginare il fenomeno dell’ usura, per questo ha inteso partecipare, insieme a diversi partners, al bando regionale per l’apertura di uno sportello di ascolto. Esso svolgerà diverse attività. Innanzitutto, si impegna a prevenire il fenomeno,  offrire sostegno a chi è sottoposto ad usura, e in ultimo, anche a diffondere un uso responsabile del  denaro, oltre che promuovere la cultura  della legalità”.

 

 “Confesercenti Eboli ed SOS Impresa Salerno – dichiara il presidente Confesercenti Eboli e Vice Presidente di SOS Impresa Salerno Attilio Astone – hanno  deciso di concentrare la propria azione di prevenzione e contrasto al racket nei due grandi centri della Piana del Sele: Eboli e Battipaglia, che coprono un’ampia area a sud di Salerno. Si tratta di un progetto ambizioso e impegnativo teso ad affiancare cittadini e le imprese e a diventare un vero e proprio centro di ascolto”. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.