L’USB al tavolo di partenariato con la Regione Campania per i Fondi Strutturali Europei

Stampa
unione_europea_europa_bandieraMercoledì 16 luglio si terrà a Napoli un’assemblea per discutere dell’utilizzo dei Fondi Europei 2014 – 2020. L’Unione Sindacale di Base, che siede al tavolo di programmazione insieme alla Regione Campania, sarà presente ed esporrà le proposte per un corretto utilizzo dei fondi messi a disposizione dall’Unione Europea.

Le risorse finanziarie dovranno servire a risollevare le sorti di occupazione, salute e ambiente, educazione, ricerca e servizi pubblici. L’USB vuole innanzitutto che i cittadini vengano correttamente informati; l’assenza di informazione, infatti, è stata finora la causa del mancato coinvolgimento sociale.

Per prima cosa, è necessario rompere il silenzio che ha permesso, fin qui, una gestione poco trasparente dei Fondi Comunitari unicamente a vantaggio della politica degli “incentivi alle imprese”.

L’incontro del prossimo mercoledì (Centro Direzionale, Isola C3, Sala Auditorium – ore 9:30) è l’occasione per favorire il confronto con parti sociali tradizionalmente escluse dalla discussione sulla destinazione dei finanziamenti. L’Unione Sindacale di Base è orgogliosa di prendere parte concretamente alle decisioni sull’utilizzo delle risorse e di poter impedire che si continui con politiche clientelari e con lo spreco di denaro pubblico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.