L’USB al tavolo di partenariato con la Regione Campania per i Fondi Strutturali Europei

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
unione_europea_europa_bandieraMercoledì 16 luglio si terrà a Napoli un’assemblea per discutere dell’utilizzo dei Fondi Europei 2014 – 2020. L’Unione Sindacale di Base, che siede al tavolo di programmazione insieme alla Regione Campania, sarà presente ed esporrà le proposte per un corretto utilizzo dei fondi messi a disposizione dall’Unione Europea.

Le risorse finanziarie dovranno servire a risollevare le sorti di occupazione, salute e ambiente, educazione, ricerca e servizi pubblici. L’USB vuole innanzitutto che i cittadini vengano correttamente informati; l’assenza di informazione, infatti, è stata finora la causa del mancato coinvolgimento sociale.

Per prima cosa, è necessario rompere il silenzio che ha permesso, fin qui, una gestione poco trasparente dei Fondi Comunitari unicamente a vantaggio della politica degli “incentivi alle imprese”.

L’incontro del prossimo mercoledì (Centro Direzionale, Isola C3, Sala Auditorium – ore 9:30) è l’occasione per favorire il confronto con parti sociali tradizionalmente escluse dalla discussione sulla destinazione dei finanziamenti. L’Unione Sindacale di Base è orgogliosa di prendere parte concretamente alle decisioni sull’utilizzo delle risorse e di poter impedire che si continui con politiche clientelari e con lo spreco di denaro pubblico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.