Meteo: tempo instabile fino a martedì. Poi arriva il gran caldo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
meteo_sole_caldoAncora qualche giorno di instabilità – almeno fino a martedì- con le temperature decisamente sotto la media stagionale poi, “aria calda arriverà dall’Africa e porterà temperature in rialzo e tempo soleggiato un po’ su tutta l’Italia”, precisano i meteorologi della redazione Epson-meteo. La prossima settimana “condizioni di marcata instabilità atmosferica con piogge e temporali nella mattinata di lunedi’, che interesseranno l’est della Lombardia, le regioni di Nordest, la Liguria di Levante e la Toscana. Nel pomeriggio i temporali si estenderanno un po’ a tutte le regioni centrali, alla Campania e al nord della Puglia, in serata i fenomeni tenderanno a localizzarsi lungo il medio e basso Adriatico, in forma residua anche sulla Campania mentre al Nordovest sara’ piu’ sereno”, spiegano dal centro Epson.
Da martedì 15 dunque il tempo migliorera’: “nella prima parte della giornata di martedi’ ancora residue precipitazioni nelle regioni adriatiche e al Sud peninsulare con tendenza a un miglioramento dal pomeriggio a partire dal settore del medio Adriatico. Le temperature – si legge in una nota Epson-Meteo – saranno in sensibile rialzo al Nord, nelle regioni centrali tirreniche e in Sardegna; in lieve diminuzione al Sud”. Buone notizie per il prossimo week end: “Grazie all’espansione dell’Anticiclone Nordafricano prenderà poi il via un nuovo periodo di tempo bello e in prevalenza soleggiato, con temperature in graduale aumento con picchi oltre i 30 gradi che inizieranno martedi’ 15 e dureranno fino al prossimo weekend”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.