Meteo: tempo instabile fino a martedì. Poi arriva il gran caldo

Stampa
meteo_sole_caldoAncora qualche giorno di instabilità – almeno fino a martedì- con le temperature decisamente sotto la media stagionale poi, “aria calda arriverà dall’Africa e porterà temperature in rialzo e tempo soleggiato un po’ su tutta l’Italia”, precisano i meteorologi della redazione Epson-meteo. La prossima settimana “condizioni di marcata instabilità atmosferica con piogge e temporali nella mattinata di lunedi’, che interesseranno l’est della Lombardia, le regioni di Nordest, la Liguria di Levante e la Toscana. Nel pomeriggio i temporali si estenderanno un po’ a tutte le regioni centrali, alla Campania e al nord della Puglia, in serata i fenomeni tenderanno a localizzarsi lungo il medio e basso Adriatico, in forma residua anche sulla Campania mentre al Nordovest sara’ piu’ sereno”, spiegano dal centro Epson.
Da martedì 15 dunque il tempo migliorera’: “nella prima parte della giornata di martedi’ ancora residue precipitazioni nelle regioni adriatiche e al Sud peninsulare con tendenza a un miglioramento dal pomeriggio a partire dal settore del medio Adriatico. Le temperature – si legge in una nota Epson-Meteo – saranno in sensibile rialzo al Nord, nelle regioni centrali tirreniche e in Sardegna; in lieve diminuzione al Sud”. Buone notizie per il prossimo week end: “Grazie all’espansione dell’Anticiclone Nordafricano prenderà poi il via un nuovo periodo di tempo bello e in prevalenza soleggiato, con temperature in graduale aumento con picchi oltre i 30 gradi che inizieranno martedi’ 15 e dureranno fino al prossimo weekend”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.