Domenica con allerta meteo ma a Napoli e provincia giornata di sole. Verdi: “Con questi allarmi turismo ko”

Stampa
meteo_sole_caldoAnche questa domenica era previsto maltempo e invece è uscita una bellissima giornata di sole. La Protezione civile della Regione Campania aveva reso noto che un peggioramento delle condizioni meteorologiche  avrebbe interessato la regione a partire dalle 8 di domenica mattina e per le 24 ore successive, con piogge e temporali, localmente anche di forte intensità.

Il Centro funzionale aveva emanato un avviso di criticità idrogeologica moderata (corrispondente al livello nazionale «arancione») per l’impatto che tali fenomeni potranno avere sul territorio.

La Protezione civile aveva «raccomandato alle autorità competenti di porre in essere le misure necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni». La Sala operativa della protezione civile regionale aveva già attivato, in stretto raccordo con l’assessore delegato, Edoardo Cosenza, i tecnici regionali competenti.

“Invece in provincia di Napoli è stata una bellissima giornata di sole e mare – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza – con decine di migliaia di persone che sono andate al mare. Purtroppo questi continui allarmi danneggiano il sistema di allertamento ed il turismo balneare. Infatti molti alberghi, lidi e ristoranti sul mare hanno avuto disdette delle prenotazioni a causa dei previsti temporali e allagamenti. Addirittura i viali del Bosco di Capodimonte sono rimasti chiusi per paura di fulmini e temporali. Le allerte vanno emanate a nostro avviso con maggiore attenzione e oculatezza altrimenti non ci crederà più nessuno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.