Movimenti tellurici costanti. Il Vallo di Diano trema anche oggi, magnitudo 2.2

Stampa
scossa_terremoto_sismografo-e1371817071952Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 della scala Richter ha interessato nel pomeriggio di oggi 13 luglio la Campania ed in particolare la provincia di Salerno.

Il terremoto è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) oggi 13/07/2014 alle 13:52:40 ora italiana nel distretto sismico “Cilento” con ipocentro (profondità) di 16.2 km.

L’epicentro del sisma è stato rilevato alle coordinate 40.4733°N, 15.3808°E che, secondo Google Map, coincide con il territorio del comune di Sant’Angelo a Fasanella nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

A meno di dieci chilometri dall’epicentro si segnalano i comuni di AULETTA (SA), BELLOSGUARDO (SA), CORLETO MONFORTE (SA), OTTATI (SA), PERTOSA (SA), PETINA (SA), ROSCIGNO (SA), SACCO (SA) e SAN RUFO (SA).

Non si segnalano danni a persone e cose.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.