Salerno: via Pansa e via XX Settembre a Torrione trasformate in discarica e accampamento Rom

Stampa
torrione1Diverse segnalazioni in questi giorni ci stanno giungendo dai residenti del popoloso quartiere di Torrione a Salerno dove tra le vie Alessandro Pansa e  via XX Settembre regna ormai da giorni una situazione di degrado. Oltre che ad una discarica abusiva a cielo aperto i giardinetti limitrofi alle strade si sono trasformati in un luogo per accampamento Rom che talvolta, ubriachi, il pomeriggio si riparano dalla calura estiva sotto gli alberi posizionandosi sopra materassi abbandonati. Spesso i residenti hanno sentito gli stessi fare chiasso tra di loro mentre la zona, una volta frequentata anche da bimbi con biciclette è stata dichiarata dai genitori off-limits per gli stessi considerato lo stato di abbandono in cui versa l’area. Al limite anche le condizioni igienico-sanitarie, oltre ai rifiuti solidi, numerosi sacchetti di rifiuti organici, che ovviamente sono da richiamo per ratti, blatte e zanzare.

                                                               GUARDA LE FOTO

torrione4 torrione3 torrione2 torrione torrione1

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora non avete visto sotto il ponte del cavalcavia proprio difronte la lungoirno , parco Salid …………….. e nessuno fa niente

  • La zone orientale di Salerno, per il ns caro sindaco, non e’ la cartolina truccata da mostrare. Eppure anche qui i residenti pagano le tasse comunali.
    Invece di pensare alle opere megalomane, curasse il quotidiano in tutti i quartieri. Cosi’ rispetterebbe i cittadini.
    Salerno non ha bisogno dello straordinario, l’ordinario sarebbe gia’ un buon biglietto da visita.

    P.s. facesse il caro sindaco muovere un po’ di piu’ i ns vigli, in bicicletta, per i ns quartieri anche se ad oriente, anche questo sarebbe un buon segnale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.