Agropoli: Al via “Keramos 2 – L’arte della ceramica in mostra”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
agropoli_mostraRitorna la rassegna “Keramos 2 – L’Arte della Ceramica in mostra” presso le sale del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli (Salerno) dal 15 al 30 luglio 2014.

Rocco Cardinali, Antonio Guida, Vincenzo Perinzano, Gennaro Ricco sono i quattro artisti in mostra con le loro opere per questo atteso appuntamento, curato dal critico Antonella Nigro.

Rocco Cardinali, con la sua personale intitolata “Percorsi Contemporanei” affronta tematiche che affollano la nostra quotidianità quali la drammaticità dell’immigrazione, la crudeltà dell’indifferenza, il grido della solitudine; Antonio Guida con “La Ritualità e l’Onda” analizza le manifestazioni religiose e la devozione che hanno come ambientazione e sfondo il mare; Vincenzo Perinzano con “Evoluzione di una forma – Dall’arcaico mitologico al divenire di una ricerca essenziale” presenta le magiche trasformazioni che coinvolgono immagini e strutture dopo uno studio attento che le svela in profili sostanziali ed equilibri primari;Gennaro Ricco con “Costellazioni Danzanti” regala una ricerca dedicata all’incanto del cielo, ai disegni del firmamento, al racconto narrato dalle stelle e custodito nei segni dello zodiaco.

L’inaugurazione è prevista per il 15 luglio alle ore 21.00 e la mostra resterà aperta, con ingresso gratuito, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 23.00.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.