Altobello “sblocca” il mercato granata. Fabiani insiste per Gabionetta

Stampa
GabionettaSono attese nelle prossime ore almeno un paio di ufficializzazioni di movimenti in entrata da parte della Salernitana. L’affare che per primo dovrebbe andare in porto è quello relativo ad Errico Altobello: il Parma, che gli ha fatto sottoscrivere un contratto di 5 anni, deve dare l’ok per il prestito e poi il ragazzo assistito da Matteo Coscia, che è già in zona, potrà trasferirsi in granata. Nell’operazione dovrebbe rientrare anche Alberto Giuliatto, terzino sinistro di 31 anni che proprio con Altobello a Savona lo scorso anno s’è rilanciato dopo alcune stagioni contraddistinte da qualche problema fisico di troppo. La Salernitana ha già in rosa Giacomini e non considerava prioritario l’ingaggio di un altro mancino, ma il mercato è fatto anche di compromessi.

Col Parma (che ha sempre in rosa Tripoli e Colomba) si parlerà ovviamente di Gabionetta, ma la pista stenta ad entrare nel vivo. Fabiani ritiene di poter convincere lui (o un elemento del suo valore) ad accettare l’avventura in Lega Pro con la Saleritana. Staremo a vedere. La retroguardia dovrebbe essere puntellata con un difensore di piede mancino esperto: Ranellucci è vicino alla Feralpi Salò, gli altri obiettivi, tra i quali sembra si sia inserito anche Riccardo Colombo (altro ex discepolo di Somma), attendono che la Salernitana formuli l’offerta giusta. Il tecnico granata aspetta notizie di Pollace (espressamente richiesto in conferenza stampa) e dalla Lazio potrebbe arrivare anche uno tra Ilari e Vilkaitis per completare la batteria con un giovane di prospettiva. A centrocampo per stessa ammissione di Fabiani è difficile arrivare a Morrone, mentre per Giandonato e Loviso si potrebbe continuare a discutere col Parma.

Al diesse granata sono stati proposti anche Genevier e Troiano. Corvesi e Staiti sono possibili alternative. Dalla Lazio potrebbe arrivare un giovane tra Pace ed Elez, mentre Crecco (che pure piace molto) è destinato alla Serie B (come Lombardi che s’è accasato al Trapani e Filippini che dovrebbe finire al Bari). In avanti, il nome caldo è quello di Giuseppe Greco, mentre Sforzini (sul quale s’è fiondato pure L’Aquila) costa tanto, come il suo compagno al Pescara Cutolo (su di lui anche Pisa e Lecce). Dopo un rapido sondaggio, non ci sono stati sviluppi per Rachid Arma.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chissa’ chi saranno i dieci scarti della lazio primavera
    piu’ o meno recente
    e giustificare il milione e mezzo che la Lazio
    paghera’ alla Salernitana
    quest’anno …
    basta come predicano molti
    avere pazienza e ringraziare con reverenza

  • ORAMAI MI SONO FATTO L’IDEA CHE CI STA’ PORTANDO ALO SCOCCIAMENTO PER POI DIRE CHE NON CI SONO I PRESUPPOSTI PER RIMANERE, LUI AVEVA L’IDEA DI FARE UNA SUCCURSALE DELLA LAZIO, VISTO CHE NON PUO’ STA SALUTANDO, TANTE E’ VERO CHE HA MESSO TUTTA GENTE CHE AMA SALERNO OPPURE E’ DI SALERNO, FINO AD ADESSO NON L’AVEVA MAI FATTO, LA MIA DOMANDA E’ QUESTA:
    SU QUALI BASI IL NOSTRO SINDACO HA SCELTO LOTITO, E’ PERCHE’ NOI TIFOSI SIAMO STATI COSI’ FRETTOLOSI NELL’ACCETTARE QUESTA SOCIETA’ FANTASMA.
    LA RISPOSTA DA COME LA VEDO IO, ERA CHE IN QUEL MOMENTO SI DOVEVA GETTARE FUMO NEGLI OCCHI DEI TIFOSI, PER TENERLI BUONI DOPO IL FALLIMENTO, CHE LOTITO DE LUCA PENSASSE DI MANOVRARLO, E’ CHE TUTTO SAREBBE FILATO LISCIO.
    NON SI FA’ COSI’ IL PRESIDENTE DI UNA SOCIETA’ DI CALCIO SPECIALMENTE AL SUD E’ IN SPECIALMODO A SALERNO, DOVE ANCHE IL NOSTRO SINDACO SA’ CHE VIVE DI SALERNITANA 24 ORE SU 24 HANNO SBAGLIATO ABBIAMO SBAGLIATO, ED A PAGARE SIAMO SOLO NOI, CON QUESTE FIGURE DA QUATTRO SOLDI CHE FACCIAMO

  • c’è da aspettare ancora 1 pò, prima deve finire il primo ritiro della Lazio, Pioli dirà chi tenere in prima squadra e chi no, prima scrematura
    quelli scartati dalla lazio cercheranno di piazzarli in a e in b al miglior offerente, seconda scrematura
    quelli che non sono riusciti a piazzare e convinceranno a venire a salerno (mica tutti ci vengono ad occhi chiusi eh) verranno da noi

    dopo tutti ste scremature non oso immaginare che calciatori ci ritroveremo in squadra 😀

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.