Angri: Comune indice manifestazione d’interesse per soggiorni climatici per famiglie e disabili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Angri_comuneL’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri, su impulso dell’Assessorato alle Politiche Sociali, retto dall’avv. Annamaria Russo, ha inteso programmare per il mese di settembre 2014 due diverse tipologie di soggiorno climatico, una dedicata alle famiglie e ai giovani e l’altra ai disabili. Per tutti i partecipanti è richiesta la residenza nel Comune di Angri. Per quanto riguarda le famiglie e i giovani, il soggiorno climatico è previsto per i giorni 12-15 settembre 2014 presso l’Hotel Villaggio Olimpia di Ascea Marina (SA), con trattamento di pensione completa. Il costo di compartecipazione a carico degli utenti richiedenti è di 100,00 Euro a persona.

Per quanto concerne i disabili, il soggiorno climatico è previsto per i giorni 12-21 settembre 2014 presso l’Hotel Villaggio Olimpia di Ascea Marina (SA). L’iniziativa è rivolta ai soggetti con una invalidità pari al 100%, per i quali è obbligatoria la presenza dell’accompagnatore. Gli interessati al soggiorno saranno tenuti a compartecipare alla spesa del servizio per il 50%, ossia per il solo accompagnatore. Entrambe le manifestazioni d’interesse dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 1° agosto 2014 presso gli uffici dei Servizi Sociali, siti in via C. Colombo, dove sono disponibili gli appositi moduli.

“Abbiamo promosso queste iniziative per dare la possibilità alle famiglie e ai giovani, così come ai disabili, di vivere dei giorni di vacanza a costi contenuti – ha dichiarato l’Assessore al ramo Annamaria Russo – Molte famiglie e giovani angresi trascorreranno l’estate a lavorare, impegnati nelle attività stagionali, ecco perché abbiamo optato per il mese di settembre. In relazione ai disabili, abbiamo progettato una vacanza di ben dieci giorni, riconoscendo il potere benefico del mare e del sole per la loro salute psico-fisica. Per entrambe le iniziative c’è la compartecipazione del Comune, perché vogliamo che tutti abbiano la possibilità di potersi concedere qualche giorno di relax e divertimento”.

“Il nostro impegno per le diverse fasce della popolazione angrese procede senza sosta – ha dichiarato il Sindaco Mauri – E’ la volta delle famiglie, dei giovani e dei disabili. Vogliamo che tutti i nostri concittadini, soprattutto quelli che hanno minori possibilità, abbiano l’opportunità di fare una vacanza. Sin dal primo giorno di governo abbiamo scelto una politica assistenzialista e vicina a coloro che più di tutti hanno bisogno della presenza delle Istituzioni. Ad oggi siamo orgogliosi e soddisfatti di questa scelta”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.