Capaccio: il Comune si apre alla scuola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Capaccio_Comune_1Cinque studenti dell’Itis Giovanni Caso di Piedimonte Matese da oggi fino alla fine di agosto partecipano a uno stage presso l’Area IV Pianificazione e tutela del territorio diretta dall’architetto Rodolfo Sabelli. Si tratta di tre periti informatici e due periti edili che hanno appena superato l’esame di maturità e che sono stati selezionati tra i migliori studenti dell’istituto per partecipare allo stage formativo per conoscere da vicino il mondo del lavoro e per acquisire competenze per proseguire il loro percorso formativo e lavorativo.

I ragazzi, in particolare, lavoreranno su sistemi informativi territoriali per la costruzione di un modello di gestione dati e cartografie. I cinque stagisti nelle prossime settimane soggiorneranno in un albergo di Capaccio Paestum e saranno al comune tutti i giorni durante l’orario d’ufficio. Il costo dello stage è totalmente a carico del Fondo Europeo per la formazione. Il Comune di Capaccio Paestum è stato scelto dall’Itis di Piedimonte Matese per ospitare lo stage.

«Il Comune apre ai giovani per consentirgli di conoscere più da vicino l’attività degli enti locali. – afferma il sindaco Italo Voza – L’iniziativa rientra nell’ottica di un Comune moderno che non sia soltanto “burocratico” ma che si apra al mondo del lavoro anche contribuendo alla formazione dei giovani».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.