Crescent, Pisano (M5S): “Dal ministero dei beni culturali gravi interferenze…”

Stampa
Girolamo_PisanoL’onorevole Girolamo Pisano del Movimento 5 Stelle in una nota invita il Ministro dei beni culturali Dario Franceschini a farsi una passeggiata a Salerno per ammirare dal vivo il Crescent per rendersi conto della situazione. “Purtroppo – scrive Pisano – , il ministro preferisce andare dietro fantasiosi funzionari del ministero, impegnati ad inventarsi estemporanei  tavoli tecnici, non previsti dalla legge: funzionari persi in interpretazioni di sentenze “cristalline” del Consiglio di Stato, sentenze che non hanno bisogno di ulteriori filosofeggiamenti giuridici”. Pisano conclude dicendo: “Metteremo in campo tutti gli strumenti previsti dalle procedure parlamentari , e non solo, per tutelare il rispetto della legalità e per supportare la battaglia che Italia Nostra ed i comitati stanno pertanto avanti da anni con grande coraggio e dignità. Se necessario chiederemo anche la sfiducia del ministro o di chi si è reso protagonista di iniziative quantomeno estemporanee”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • mi piacerebbe sapere quand’è che la smetterete di farvi pubblicità e gridare sempre agli “scandali” altrui !!!!
    On. Pisano potrebbe darci Lei la soluzione sull’ attuale situazione del Crescent ?????
    Non faccia il populista dicendo di buttare tutto a terra, perche di gente cosi ne siamo pieni e francamente hanno stufato.
    Lei e a tutti i comitati, perche non vi siete incatenati a cancelli dei cantieri per fermare i lavori prima che si arrivasse a questo punto ????
    Anche queste sono forme di protesta o vi piace urlare solo attraverso i media cosi facendovi pubblicità a spese della comunità ????

  • la sentenza del consiglio di stato è infatti cristallina e dice esplicitamente che il costruito e regolare perchè realizzato con la vecchia autorizzazione paesaggistica, solo in secondo momento annullata.
    Evidentemente l’unico cristallino che non funzione è quello del bulbo oculare di Pisano e dei suoi accoliti che continuano a non voler capire e dicono delle falsità per fare un pò di chiasso e farsi un pò di pubblicità.
    Questo, ben inteso, sulle spalle dei salernitani e degli imporenditori che stanno realizzando l’opera.
    Il tutto sotto lo sguardo sonnacchioso della magistratura : sonnacchioso fino ad oggi in quanto ha permesso la quasi conclusione dell’opera prima di pronunciarsi, sonnacchioso ora quando permette l’utilizzo della questione crescent come battaglia politica per figure di secondo piano che solo questo hanno come argomento non avendo alcun progetto di nessun genere da promuovere o pubblicizzare.

  • E DIRE CHE QUESTI 5 STELLE SI PROPONEVANO DI CAMBIARE L’ITALIA …………

    MENO MALE CHE NON HANNO FATTO IN TEMPO . ALLE PROSSIME ELEZIONI FARANNO LA FINE DELLA LEGA ………

    DI QUESTE PERSONE LA POLITICA NON HA BISOGNO

    E’ ORMAI CHIARO CHE A SALERNO C’E’ QUESTO GRUPPETTO DI PERSONE , CHE AFFIANCATO DA ALCUNI POLITICI , CERCA DI METTERE IL BASTONE TRA LE RUOTE A DE LUCA CHE CERCA DI FARE IL BENE DELLA CITTA’

    SARANNO SPAZZATE VIA COME COME FOGLIE DAL VENTO.

  • Complimenti per l’intervento e l’impegno per andare fino in fondo a questa vicenda che da anni sta creando danni a Salerno e a tutti gli abitanti.

  • Datevi al gioco delle bocce che è meglio per tutti invece di continuare a fare danni.
    Presentatevi agli elettori.

  • sono stato ieri sul lungomare e devo dire che jl crescent non lo noti fino a quando non sei nei pressi della provincia,non mi sembra che stoni con quello che lo circonda e soprattutto non nasconde assolutamente la castiera,anzi nasconde alla visuale il viadotto gatto e il palazzo alle spalle che e fuori da ogni contesto. basta farsi un giro x rendersene conto coi propri occhi.

  • i 5 stelle sono lontani dalla realtà, lontani dal mondo del lavoro, lontani dalla gente che ha problemi, lontani dalle esigenze dei cittadini …

  • De luca fa i suoi interessi!!!!!!!!!!! Aprite gli occhi.Forza M5s, saremo sempre con voi.

  • X MAURO: TI CONSIGLIO DI NON PARLARE ID COSE CHE NON CONOSCI…zitto!!!! IL CDS HA DETTO CHE DEVE ESSERE RICHIESTO IL PARERE PAESAGGISTICO…E TI PARE POCO?!??!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.