Garanzia Giovani, da domani i colloqui per la provincia di Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da domani partiranno i colloqui per i giovani di Napoli e provincia che hanno già aderito a Garanzia Giovani Campania. Nei prossimi giorni seguiranno quelli per le altre province, mentre i primi colloqui a Benevento si sono svolti stamattina.

La fase iniziale consiste in un primo incontro collettivo che servirà a spiegare i contenuti del progetto. Subito dopo seguiranno gli incontri per la presa in carico individuale da parte degli operatori pubblici e privati. A quel punto i giovani, dopo aver sottoscritto il patto di servizio, cominceranno ad usufruire dei servizi e delle offerte di Garanzia Giovani Campania.

Nel corso di questo mese, sono programmati in totale circa 3500 colloqui.

“I nostri centri per l’impiego – sottolinea l’assessore al lavoro della Provincia di Napoli Maria Luisa Galdieri – stanno facendo un grande sforzo per garantire un’opportunità ai ragazzi napoletani. A loro va il mio primo ringraziamento. Questa collaborazione interistituzionale rappresenta il modello sul quale stiamo costruendo il sistema di governo del mercato del lavoro in Campania.”

 

“La Campania – dice l’assessore regionale al Lavoro Severino Nappi – rispetta i tempi di attuazione di Garanzia Giovani. Gli uffici sono pronti a fornire ai nostri ragazzi ciò che per loro abbiamo immaginato e programmato con molta attenzione. Accanto all’orientamento e alla loro presa in carico, abbiamo pensato per loro a una serie di misure spendibili, considerate le specificità del nostro territorio.

 

“C’è ancora troppa diffidenza intorno ad azioni come questa. Ma l’importante è partire, cominciare a fare le cose con i migliori auspici, sapendo che tutto è perfettibile, ma non impossibile”, conclude Nappi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.