Giffoni Valle Piana: a Terravecchia la Summer School “Boorders” con partecipanti dall’Europa

Stampa

terravecchiaSi è chiusa la quattro giorni di studio (dal 7 all’11 luglio) presso il Borgo di Terravecchia ed il Campus di Fisciano della Summer School Internazionale “Borders”, organizzata dal Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno in collaborazione con il NielsBohrProfessorship Centre for Cultural Psychology dell’Università di Aalborg, Danimarca, e patrocinata dall’Associazione Italiana di Psicologia.  Il Borgo di Terravecchia ha ospitato 23 studenti (provenienti da Danimarca, Italia, Brasile, Estonia, Finlandia, Colombia, Germania, Giappone, Stati Uniti, Norvegia, Groenlandia, Spagna e Turchia) e 12 docenti di fama internazionale (psicologi, sociologi, filosofi  e antropologi), tra i quali il celebre filosofo italiano professor Achille Varzi della Columbia University di New York ed il professore Jaan Valsiner direttore del Centre for Cultural Psychology dell’Università di Aalborg in Danimarca.

Il coordinatore scientifico della Summer School interdisciplinare era la professoressa Pina Marsico, ricercatore di Psicologia dell’Educazione presso l’Università di Salerno. La Summer School è il primo evento internazionale specificamente dedicato al tema dei confini, un innovativo costrutto multidisciplinare che sta assumendo particolare rilevanza nelle scienze umane e sociali. Per la Summer School è stata scelta la location del Borgo di Terravecchia, già sede di altri importanti seminari e master universitari con luminari di diversi discipline che hanno preferito la quiete tra gli ulivi per corsi full immersion nella formazione e ricerca.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.