Salernitana: Foggia pensa al riscatto, pronta per lui la fascia di capitano

Stampa
Salernitana_Benevento_14_FoggiaDa annunciato colpo di mercato dell’estate scorsa a delusione principale di un campionato anonimo il passo è stato breve. Pasquale Foggia ha disatteso le aspettative nella passata stagione ma spera che la prossima possa avere tutto un altro significato, per lui e per la Salernitana. I due aspetti viaggiano di pari passo perché il calciatore napoletano è uno di quelli che può fare la differenza in Lega Pro, almeno sulla carta. Il campo, spesso, è un arbitro spietato, non guarda in faccia a nessuno, neanche a quei giocatori che hanno calcato palcoscenici più prestigiosi. Quando scende di categoria deve salire lo spirito di sacrificio e di adattabilità. Il livello tecnico sarà più basso ma quello agonistico in terza serie prevale. Lo sa bene Foggia che può fare tesoro dell’esperienza appena conclusa per affrontare in maniera diversa il prossimo campionato.

Se lo augura Mario Somma che conosce bene il giocatore dai tempi dell’Empoli. Stiamo parlando di dieci anni fa quanto il tecnico di Latina conquistava la promozione in serie A e Foggia veniva ceduto nel corso della stagione per dissidi con Somma. Acqua passata, oggi allenatore e calciatore si ritrovano a Salerno e sono pronti a spingere insieme la Salernitana verso la promozione in serie B. Con una adeguata preparazione fisica, Foggia vuole tornare ad essere il calciatore ammirato in tante stagioni passate, anche in serie A. L’età è dalla sua parte perché a 31 anni compiuti a giugno ha ancora tutte le possibilità di esprimersi a buoni livelli. Migliorando la condizione atletica, visto che le qualità tecniche sono indubbie, Foggia potrebbe essere un elemento prezioso come esterno d’attacco nel 4-2-3-1 di Somma. L’allenatore pontino potrebbe anche pensare di affidare a Foggia la fascia di capitano per metterlo al centro della sua Salernitana.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.