Salerno: nel fine settimana c’è Basket in the street, l’evento a Mariconda

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
basket in the street salernoDopo il successo della prima edizione tenutasi lo scorso anno torna a Salerno il “Basket in the street”, campionato sportivo 3vs3 su asfalto nello StreetCamp presso il Piazzale adiacente la Chiesa della Madonna del Rosario di Pompei nel quartiere Mariconda. L’evento, con finalità sociali e solidali è promosso dall’Associazione AccesSalerno100% onlus. Da sempre l’Associazione cerca di sviluppare iniziative che possano coinvolgere persone di tutte le età, iniziative volte a creare aggregazione per evitare la dispersione giovanile ed aiutare l’inserimento delle cosiddette “fasce deboli “ all’interno della società, creando così spazi e luoghi di aggregazione attraverso i quali, i ragazzi, possono interscambiare  esperienze di Vita ma anche imparare a rispettarsi.

Proprio da questo nasce il Campionato sportivo (Basket in the street) dedicato interamente ad un uomo che attraverso i valori dello sport cercava di insegnare il rispetto del prossimo ai Giovani, Don Giacinto De Divitiis, purtroppo venuto a mancare poco tempo fa. Il programma che l’associazione ha stilato avrà la durata di tre giorni interamente dedicati al Basket e si terrà il 18-19-20 Luglio.Per conoscere tutte le novità di questa seconda edizione della BITS  il 14 Luglio alle ore 11:00 presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione nella quale parteciperanno il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Consigliere Comunale Gianluca Memoli, il Presidente di Accessalerno 100% Onlus Giuseppe Giannattasio e l’Organizzatore del BITS Flavio Donatantonio.

 

 

GUARDA IL VIDEO

INTERVENTO DE LUCA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.