Sequestrate 5 tonnellate di latte privo di documentazione di tracciabilità e dirette verso Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carabinieri_sequestro_latteSequestrati oltre 16 tonnellate di prodotti e 54mila false etichette con marchi di qualità irregolari: è il primo bilancio dell’operazione ‘Estate Sicura’ condotta dai Nuclei Antifrodi Carabinieri (Nac) di Parma, Roma e Salerno del Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari. I militari, con l’avvio della bella stagione, hanno infatti intensificato i controlli contro la contraffazione alimentare.

Soggette alle verifiche sui sistemi di certificazione di qualità e sul ‘made in Italy’ sono state 75 linee produttive. I controlli hanno riguardato anche il traffico merci della rete stradale. Tra l’altro sono state sequestrate 5 tonnellate di latte privo di documentazione di tracciabilità, trasportate su 5 autobotti in provincia di Salerno senza l’idonea documentazione di tracciabilità. Irregolarità sono state riscontrate anche nella commercializzazione di fitofarmaci, con il sequestro di 4000 prodotti contraffatti, e nel sistema di finanziamenti Ue con 1 milione di euro illecitamente percepiti.

Tra le attività più significative le verifiche ispettive hanno riguardato anche il controllo del sistema di commercializzazione dei fitofarmaci: nel corso dei controlli sono stati sequestrati oltre 4000 fitofarmaci risultati contraffatti e detenuti in locali privi di autorizzazione.

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.