Ad Agropoli arriva la banda ultralarga, connessione superveloce ad internet

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_di_AgropoliArriva la banda ultralarga ad Agropoli. Entro l’anno, il territorio comunale sarà interamente cablato con fibra ottica e tutti i residenti potranno navigare in internet con ADSL Superveloce. L’intervento, che rientra nell’ambito del Progetto BUL, sarà realizzato da Telecom Italia.

 

«Facciamo un passo in avanti verso servizi moderni ed innovativi, nell’ottica dell’alta velocità nel campo della comunicazione digitale – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Con l’intervento in programma, che prevede la realizzazione di una rete in fibra ottica, superiamo il digital divide e permetteremo ad imprese e famiglie di connettersi ad internet ad una velocità superiore rispetto ad oggi. In questo modo, Agropoli, inserito nel progetto BUL insieme ad altre importanti città italiane, si proietta con maggiore forza nel futuro, con evidenti risvolti positivi per i cittadini, per i turisti e di conseguenza per l’economia.

Accogliamo positivamente – aggiunge il primo cittadino agropolese – la possibilità ormai concreta dell’adeguamento infrastrutturale sul nostro territorio della connessione a banda ultralarga. Oggi, più che mai, è fondamentale l’investimento nell’innovazione, avendo ben presente l’importanza strategica di internet per il mondo del lavoro, per le opportunità di crescita e di interazione con altri contesti internazionali».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.