Campania: Petrone, difendere diritti persone disabili

Stampa
petrone_fishPolitiche sociali e disabilità sono stati i temi al centro della riunione indetta dalla consigliera Anna Petrone insieme al Gruppo Consiliare Pd con la Fish Campania – Federazione italiana superamento dell’handicap. La Federhand/Fish Campania denuncia “l’assenza di politiche per le persone con disabilità da parte di questo Governo Regionale”.

Due le criticità evidenziate in tema di politiche sociali: lo sblocco del FNA 2013 e l’adeguato coinvolgimento del partenariato economico e sociale per la redazione del programma operativo dei Fondi Strutturali Europei 2014\2020.

Anna Petrone sottolinea come “ancora una volta la Giunta Regionale escluda qualsiasi opportunità di confronto costruttivo e di merito sulla nuova programmazione dei Fondi Strutturali, poiché solo 24 ore prima consegna ai soggetti convocati al tavolo la sintesi del programma d’investimenti per lo sviluppo regionale – POR Campania FERS 2014-2020. Siccome tra 7 giorni ci sarà l’ invio ufficiale del documento alla Commissione Europea, il tutto si traduce in una semplice presa d’atto. Di fronte ad un Europa che pone il partenariato quale elemento chiave per garantire la strategia Europa 2020, la Regione Campania lo considera un aspetto marginale. Se questo è l’avvio, i presupposti si prefigurano peggiori dell’inconcludente impiego delle risorse 2007\2013. Altro che obiettivo 2020. Qui si pensa solo alla scadenza del 2015”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.