Delocalizzazione Fonderie Pisano: incontro all’ASI con Sindacati, proprietà e Comitato Salute e Vita

Stampa
Fonderie_Pisano_nuova_altoIl comitato Salute e Vita mercoledì alle ore 10.30 presso la Sede Asi , parteciperà con una sua delegazione all’incontro con il Presidente dell’Asi Cassandra, congiuntamente alla Proprietà Pisano, alla RSU dei lavoratori della fonderia – Fiom e alla Cgil. Tale incontro è stato richiesto congiuntamente da tutti gli attori in oggetto per cercare di trovare un area idonea necessaria per raggiungere l’obiettivo della delocalizzazione della stessa Fonderia  in zona industriale e con un impianto all’avanguardia con le  tecnologie migliori per ridurre drasticamente l’impatto Ambientale.

Giovedì 17 luglio alle ore 19.00 presso la Chiesa Santa Maria dei Greci “La Rotonda di Fratte” in via Dei Greci, sarà celebrata, da Don Marco Raimondo, una messa in ricordo di tutti coloro che si sono ammalati di patologie tumorali perdendo la vita a causa dell’inquinamento nella  valle dell’Irno, a seguire alle ore 20.00 si terrà la terza edizione del Festival di Musica da Camera di Salerno a cura dell’associazione Tèchne (direzione artistica Carmine Ruizzo). L’associazione Tèchne sostiene ogni anno, attraverso le sue iniziative, associazioni ed organizzazioni che si adoperano nel sociale con lo scopo di apportare benessere e miglioramento alla vita dei cittadini.

L’evento del 2014 affiancherà il comitato “Salute e Vita” che si è distinto nel corso dell’anno per l’impegno profuso nella campagna di sensibilizzazione sulla tutela dell’ambiente. Il programma del Festival 2014 che prevede un concerto ad ingresso gratuito ospiterà sei musicisti provenienti da Filadelfia (U.S.) i quali si alterneranno in collaborazione con musicisti salernitani in diverse formazioni da camera dal duo al quartetto. Saranno eseguite musiche di Giuliani, Paganini, Rossini e Mozart.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.