Più Europa, al Comune di Salerno 11,3 milioni di euro per l’auditorium ‘Umberto I’

Stampa
de_luca_russoSono stati sottoscritti questo pomeriggio dall’assessore regionale con delega agli Accordi di Programma Ermanno Russo e dai sindaci di Benevento, Fausto Pepe, Cava de’ Tirreni, Marco Galdi e Salerno, Vincenzo De Luca, i secondi atti aggiuntivi all’accordo di programma del PIU’ Europa.

Ai Comuni della Campania vanno in totale 25,3 milioni di euro, risorse aggiuntive a valere su fondi europei (FESR), frutto del mantenimento di tre requisiti tecnici da parte delle tre città: esercizio di funzioni delegate, avanzamento procedurale e dimensioni geografiche.

Al Comune di Benevento vanno 8,2 milioni di euro che serviranno, in parte, a finanziare la costruzione del ponte “Torre della Catena” sul fiume Sabato, i lavori di sistemazione di piazza Duomo, interventi di mobilità sostenibile e i lavori di completamento del sistema fognario nel rione Libertà.

Al Comune di Cava de’ Tirreni vanno 5,8 milioni di euro che consentiranno, tra l’altro, di ultimare i lavori di restauro della facciata e copertura di Palazzo di Città, la sistemazione e la riqualificazione delle traverse di corso Umberto I, il recupero funzionale del complesso di Villa Rende e il decongestionamento della SS 18.

Al Comune di Salerno sono assegnati infine 11,3 milioni di euro per l’auditorium ‘Umberto I’.

I singoli programmi rimodulati – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica e al Governo del Territorio, Ermanno Russorafforzano significativamente gli obiettivi di riqualificazione urbana perseguiti dalle tre città e gli asset di rigenerazione economica e sociale, oltre a contribuire alla massimizzazione delle performance di risultato anche in relazione alla certificazione della spesa dei fondi europei”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.