Pontecagnano: Terzo Settore salernitano organizza prima edizione ROCK’n’foll Festival

Stampa
Sabato 19 luglio  2014, presso il Parco Eco-Archeologico di Pontecagnano Faiano, si terrà la prima  edizione  del  ROCK’n’foll  Festival.  Iniziativa  musicale  che  intende  promuovere  e sensibilizzare al tema della salute mentale e della condizione delle persone con disabilità mentale.
L’iniziativa è promossa da tre organizzazioni del  Terzo Settore salernitano,  impegnate con azioni  concrete  sul  territorio  provinciale:  Cooperativa  Sociale  Il  Villaggio  di  Esteban, l’Associazione  di  Volontariato  Jenny  è  tornata  e  la  fattoria  sociale  Capovolti  di  Montecorvino Pugliano.

Il  via al festival, ad ingresso libero,  sarà  dato da  MURGA Espantapajaros,  alle 19:00,  con una  sfilata  coloratissima  e   balli  ritmici  per  le  strade  di  Pontecagnano. Alle  20:00  inizieranno  le esibizioni musicali  al Parco Archeologico con il  Coro Daltrocanto  –  gruppo gospel  –  e il gruppo rock  ROSSOMETILE. Seguirà il concerto di  VASKOM  –  Vasco Rossi Tribute Band.

I  momenti musicali saranno intervallati dalle testimonianze delle tre associazioni organizzatrici.
ROCK’n’foll  vuole  essere  dunque  un  momento  di  festa  e  di  divertimento,  ma  anche  un momento per riflettere, conoscere e capire. Per questo, le organizzazioni promotrici, hanno scelto la musica  ed  in  particolare  la  musica  rock,  come  veicolo  per  avvicinare  giovani  e  meno  giovani  e sensibilizzare il territorio ad una nuova cultura dell’accoglienza e dell’uguaglianza.
“Abbiamo  scelto  il  rock  perché  pensiamo  che  l’energia,  la  voglia  di  stare  insieme,  la capacità di creare legami e relazioni, reti territoriali e momenti di informazione e conoscenza, siano l’unico  antidoto  alla  condizione  disumana  in  cui  troppo  spesso  sono  relegate  le  persone  con
disabilità mentale”, dichiarano gli organizzatori del ROCK’n’foll Festival.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.