Salerno: “Estate utile a Fieravecchia” da luglio a settembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Parte la quinta edizione di “Estate utile a Fieravecchia”, che propone una serie di attività che hanno lo scopo di stimolare la creatività e offrire l’opportunità di stare insieme, arricchendosi. Da luglio e settembre è possibile iscriversi al Concorso “Capolavori in corso”, diviso nelle sezioni “Cinguettio d’estate” (dedicata a componimenti brevi, di massimo 1000 battute), “Scatta la tua estate” (dedicata alla fotografia), “Splash Comics” (dedicata al fumetto).

Nei mesi di luglio/agosto gli aderenti al Concorso potranno partecipare a Laboratori di fotografia, fumettistica e scrittura creativa tenuti da appassionati del settore presso la sede del Progetto Giovani de La Tenda a Fieravecchia.

I vincitori saranno decretati in base alla valutazione della giuria tecnica e di quella popolare dei social network. Il regolamento e i moduli d’iscrizione sono disponibili sul sito de La Tenda.

In palio per il vincitore della sezione fotografia tre giorni di Formazione Avanzata nella filiera fotografica presso lo Studio “Fotografia È Comunicazione” di Armando Cerzosimo di Salerno. Il vincitore della sezione scrittura creativa verrà premiato con un buono valido un anno da utilizzare presso la Libreria Feltrinelli di Salerno. Il miglior fumetto, invece, verrà premiato con tre giorni di Formazione con il maestro fumettista Andrea Tabacco.

La finale si terrà al parco Pinocchio il 18 settembre alle ore 20.

Inoltre “Estate Utile a Fieravecchia” prevede la settimana dello sport dal 28 al 31 luglio, in cui i partecipanti, divisi in squadre, si cimenteranno in diversi sport. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 luglio presso la Tenda a Fieravecchia, nei pressi della Scuola Media Pirro.

Sono previsti anche una serata in riva al mare, spettacoli teatrali e “Gli Scout insegnano”, una giornata da passare con gli scout, imparando i loro trucchi. Sono aperte anche le iscrizioni alla scuola per minori stranieri “La scuola che fa per te”, completamente gratuita.

E’ possibile seguire l’evento su facebook, tramite il profilo e la pagina di Progetto Giovani.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.