Stop Austerità, giovedì la presentazione della campagna promossa dalla CGIL

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bandiera_cgilAnche la Cgil Salerno promuove la campagna “Stop Austerità”, la raccolta delle firme per i quattro quesiti referendari che si prefiggono di abrogare alcuni passaggi della legge 243 del 2012, applicativa del principio costituzionale del pareggio di bilancio.

Giovedì 17 luglio, alle ore 11.00, presso il salone della Cgil Salerno – via Manzo 64 – una conferenza stampa presenterà agli organi di informazione nello specifico i quesiti e le eventuali implicazioni.

Alla conferenza parteciperanno Maria Di Serio, Segretario Generale Cgil Salerno, Gianluca Mastrovito, Presidente ACLI Salerno, Giuseppe Cavaliere e Agostino Braca dell’Arci Salerno, Franco Mari, Sel Salerno.

Dal giorno successivo, venerdì 18, la raccolta firme inizierà in due diversi punti della città: Piazza Vittorio Veneto (Stazione Ferroviaria) e Piazza Libertà (Quartiere Pastena). Saranno, inoltre, attivati banchetti presso le sedi della Cgil dei Comuni di Vallo della Lucania, Agropoli, Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Scafati.

“Il referendum – spiegano i promotori – intende ridare la parola al popolo sovrano per dire stop all’austerità in Italia e in Europa imposta dal Fiscal Compact e per inaugurare una nuova stagione di politiche economiche che superino quelle di austerità, all’insegna della crescita e della occupazione”.

 

S

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.