Tifoso della Roma accoltellato a Napoli, rivendicazione dopo i fatti di Ciro Esposito

Stampa
baby_gangSi accorgono dell’accento romano, lo provocano, l’aggrediscono. E, immaginando che sia un tifoso della Roma, lo accoltellano. E’ accaduto nella zona della Stazione centrale di Napoli, dove il 36enne Rodolfo Pianigiani era appena giunto in treno. Come ha ricostruito alla polizia, il giovane è stato colpito a un fianco mentre stava discutendo con un gruppo di napoletani che lo avevano bloccato riconoscendo il suo accento. “Sei di Roma, sei un tifoso della Roma, sei un romano di m….?”: gli avrebbe detto uno di loro. Mentre il 36enne, in città con un amico, spiegava che non gli importava più di tanto della sua squadra, è partita una coltellata che lo ha raggiunto a un fianco.

A quel punto, gli aggressori, quattro-cinque, si allontanavano in tutta fretta. Il ferito si è avvicinato ad un’ambulanza, ferma poco lontana, chiedendo di essere soccorso. Trasportato al vicino ospedale Loreto mare, Pianigiani è stato medicato e giudicato guaribile in cinque giorni. Poche ore dopo, fatta la denuncia alla polizia, il giovane si è rimesso in viaggio, sempre in treno, facendo ritorno a casa. Nel frattempo, sono scattate le ricerche degli aggressori ma, per il momento, di loro non c’è traccia. Una settimana fa, in un’altra zona della città, un tifoso romanista era stato aggredito da sconosciuti. Il 27 giugno si erano svolti a Napoli, quartiere Scampia, i funerali di Ciro Esposito, morto al Policlinico Gemelli dopo 53 giorni d’agonia dopo essere stato ferito a colpi di pistola, presumibilmente da un tifoso della Roma.

Fonte Repubblica.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.