Anche la giornalista salernitana Piera Carlomagno al talk show dei giallisti del Lipari Noir

Stampa
piera_carlomagnoParteciperà anche la giornalista salernitana Piera Carlomagno, con il suo ultimo romanzo “L’anello debole” (Edizioni CentoAutori), al talk show dei giallisti, momento clou del Lipari Noir, la sera di venerdì 18 luglio alle 19 a bordo piscina del residence “La Giara” dell’isola eoliana.Dal colore dell’ossidiana a quello del cinema e della narrativa del genere noir, il nero identifica la rassegna “Lipari Noir”, ideata e curata da Cristina Marra, che si svolgerà il 17 e 18 luglio nell’ambito del festival “Un mare di cinema”.

Sull’isola si celebrerà il genere noir con parole e immagini. Presentazioni di libri, reading, talk show e proiezioni di film, caratterizzeranno le due serate condotte dalla giornalista calabrese, redattrice di Milano Nera. Sbarcheranno sull’isola gli scrittori noir Alessia GazzolaPiera CarlomagnoGian Mauro CostaSanto Piazzese,Assunta Morrone. Romanzi, antologie e film racconteranno il mistero e il crimine tra storia, luoghi, cronaca e fiction.

Il festival è stato inaugurato con la proiezione della versione restaurata del film “Il sospetto” di Hitchcock. Per l’appuntamento finale il noir sarà al centro del talk show con gli scrittori Alessia Gazzola (“Le ossa della principessa” -Longanesi), Piera Carlomagno(“L’anello debole” – Centoautori), Gian Mauro Costa (“L’ultima scommessa” – Sellerio) eSanto Piazzese (“Blues di mezz’autunno”- Sellerio) con reading degli attori Paola CentorrinoDaniele Cannistrà.

Con “L’anello debole” di Piera Carlomagno, torna il commissario Baricco de “Le notti della macumba”, che risolve i casi grazie alle voci e ai sussurri dei vicoli di Napoli e con la preziosa collaborazione dell’avvocato del foro di Salerno Federico Brizzi e della cronista di giudiziaria de Il Mattino Annaluce Savino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.