Autovelox tra gli svincoli di Agropoli in entrambe le direzioni

Stampa
agropoli_autoveloxOcchio alla velocità tra gli svincoli di Agropoli Sud e Agropoli Nord sulla SP430, variante alla SS18: da oggi, infatti – scrive il sito web StileTv.it -, è entrato in funzione l’autovelox fisso installato dal Comando della Polizia Municipale di Agropoli. In quel tratto, la velocità massima consentita è di 80 km/h ed è vietato il sorpasso, vista la presenza della striscia bianca continua al centro della carreggiata. L’autovelox è preceduto da apposita segnaletica stradale verticale che ne segnala la presenza. La tolleranza prevista è di +- 5km/h. Secondo quanto previsto dall’art. 142 del Codice della Strada, chiunque superi i limiti massimi di velocità di non oltre 10 km/h, è soggetto a sanzioni amministrative da 41 a 168 euro; tra 10 e 40 km/h, le multe da pagare oscillano dai 168 ai 674 euro con decurtazione di 3 punti sulla patente di guida; tra 40 e 60 km/h, multe da 527 a 2.108 euro con decurtazione di 6 punti e sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi; infine oltre 60km/h sanzioni da 821 a 3.287 euro con decurtazione di 10 punti e sospensione della patente di guida da 6 a 12 mesi.”

Fonte StileTv.it

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Hanno chiuso l’ospedale di Agropoli.
    E’ franata la strada (da più di due anni!) che unisce Agropoli all’ospedale più vicino a Vallo della Lucania, costringendo le ambulanze a un percorso interno tutte curve con buona pace di chi è in gravi condizioni e avrebbe bisogno di intervento urgente….e intanto si pensa agli autovelox.

    Mamma mamma ho fame. Sì figliolo, non ti preoccupare che adesso compriamo il frigo.

  • E’ un altro modo per far credere alle persone che mettere un autovelox eviti gli incidenti stradali invece di aggiustare le strade e di illuminarle per bene loro vedono come fregare soldi agli automobilisti !

  • E\’ un altro modo per far credere alle persone che mettere un autovelox eviti gli incidenti stradali invece di aggiustare le strade e di illuminarle per bene loro vedono come fregare soldi agli automobilisti !

  • Purtroppo agli italiani talvolta per rispettare le regole e le leggi più che la carota serve il bastone. Non dimenticate che su questo tratto molto pericoloso vi sono stati tanti incidenti anche recenti con morti e feriti a causa dell’indisciplina e inosservanza a rispettare i limiti di velocità e il divieto di sorpasso nelle curve cieche e quindi chi rispetta le norme del codice della strada non avrà alcun problema ad osservarle con scrupolo per la propria e d altrui incolumità! Piuttosto trovo molto strano che su una strada provinciale SP430 vengano installati gli autovelox non dall’ente proprietario ossia la provincia di Salerno ma dal comune di Agropoli che avrà ottenuto tutte le relative autorizzazioni compresa quella necessaria della Prefettura di Salerno? Il solito bailamme amministrativo italico……………

  • Autovelox senza segnalazione, nascosto per far fare molti altri incidenti. Solo oggi 4 macchine hanno frenato bruscamente per rallentare invadendo tutta la strada per evitare di tamponasi.ma per favore, sindaco delinquente. I cittadini si sono stati pure zitti. Dopotutto una massa di pecore. Cmq spero che sia un semplice controllo del traffico e non un autovelox perché quelli fissi senza segnalazione sono illegali. Ma poi le moto non verranno mai multate poiché scattando solo frontalmente la targa non verrà presa: non ha nulla sul posteriore.

  • Si infrange la legge. Si viene sanzionati. Si cercano scappatoie per non pagare e si trovano… Questi comportamenti all’italiana per cui non esiste mai la colpa da sanzionare, è alla base di molti dei nostri problemi, a tutti i livelli. Irresponsabili ed infantili: la colpa è sempre del Governo, dei Comuni, mai della nostra mentalità da terzo mondo.

  • Avete scritto:
    L’autovelox è preceduto da apposita segnaletica stradale verticale che ne segnala la presenza. La tolleranza prevista è di +- 5km/h. Secondo quanto previsto dall’art. 142 del Codice della Strada etc etc..
    1) Il cartello che ne segnala la presenza è nascosto tra le piante e poco visibile
    2) Siamo sicuri che è tarato bene come scritto?
    3) Le strade provinciali, statali non sono di competenza dei vigili urbani quindi?

  • ho percorso questo tratto di strada il 16 agosto 2014, altro che autovelox, ho impiegato circa 3h da battipaglia ad agropoli. Anziché di installare autovelox, perché non provvedete a fare in modo che ci sia un circolazione stradale fluida, senza blocchi nelle rotonde……. o uscite dai grandi centri commerciali… tutto ciò a danno di chi si reca nel cilento. motivo per il quale NON ci andrò almeno per i prossimi 5 anni, almeno fino a quando non avrò dimenticato l’odissea vissuta per rrivarci il 16 agosto.

  • Questo è il migliore \” Sindaco\”……..
    Questo è un mezzo per estorcere soldi alla gente, se tenete davvero alla vita delle persone asfaltate illuminate tenete lontani gli animali vaganti, penso che la responsabilità degli incidenti dovuti a cani gatti e sfortuna mia un cinghiale sulla ss18 che mi ha portato 700.00 euro di danno sia proprio del 1 cittadino.
    Mi chiedo Sig sindaco ma con questi soldini la riparliamo la ss18!!!!!!
    Metti il tutor dacci una scans…
    VERGOGNATI
    NON LE RIVOTATE QUESTE PERSONE.

  • vergognosi dal 10 agosto al 23 ci sono arrivate 4 multe. una abbiamo superato il limite di 2 chilometri mai più ferie in Cilento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.