Capaccio-Paestum: raccolta differenziata al 63,58%, cresciuta di 10 punti rispetto al 2013

Stampa

raccolta_differenziataNei primi sei mesi del 2014 la raccolta differenziata dei rifiuti ha raggiunto la media del 63,58%, ben il 10% in più rispetto al 2013, con un picco del 66,34% nel mese di gennaio, come emerge dai dati forniti dall’Osservatorio Regionale Rifiuti della Campania. I dati relativi al periodo dall’1 gennaio al 30 giugno 2014 confermano l’efficacia del nuovo sistema di raccolta differenziata entrato in vigore a partire dall’1 novembre 2013. «Si tratta di un risultato che premia l’impegno dei cittadini ed il lavoro svolto dall’amministrazione e dall’assessorato nel ripensare la raccolta differenziata a Capaccio Paestum, nonché il quotidiano impegno dell’ufficio ecologia retto dal geometra Antonio Russo sotto la guida dell’ingegnere Carmine Greco con la collaborazione dei consiglieri delegati, Luca Sabatella, Maurizio Paolillo e Roberto Ciuccio» afferma l’assessore alle Politiche Ambientali Eustachio Voza.

«I cittadini di Capaccio Paestum stanno dimostrando rispetto delle regole e attenzione per l’ambiente. – afferma il sindaco Italo Voza – Grazie alla collaborazione di tutti la raccolta differenziata dei rifiuti si attesta costantemente al di sopra del 60%. Tuttavia, è necessaria sempre maggiore attenzione: se ognuno svolgerà il proprio compito non si potrà che migliorare ancora». «Il risultato è importante e ci gratifica ma non ci soddisfa ancora: stiamo, infatti, varando ulteriori aggiornamenti per migliorare immediatamente la raccolta sulla fascia costiera ed in particolare nelle strutture ricettive, laddove dovrà essere ancora più semplice gestire la differenziata da parte degli imprenditori del settore, sì da favorirne maggiore diffusione tra ospiti e turisti e non subire l’odioso calo estivo della percentuale di raccolta differenziata. – conclude l’assessore Eustachio Voza – Aumentare del 10%, o meglio, raggiungere e superare il 65% non è un problema di numeri ma soprattutto l’affermazione di una crescita in termini di cultura ambientale».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.