Crescent, interrogazione M5S al ministro Franceschini: ”Faccia chiarezza sulle interlocuzioni”

Stampa
crescent_lungomare_1“Franceschini faccia chiarezza sulle interlocuzioni. Il ministro spieghi i motivi per cui il Segretario Generale ha sollecitato il Sovrintendente Gennaro Miccio alla formazione del tavolo tecnico sul Crescent. Eppure Franceschini dovrebbe ben sapere che il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica è responsabilità assoluta della Soprintendenza. Perché allora il Segretario Generale auspica la formazione di un tavolo tecnico?”. Lo scrive il Senatore salernitano del M5S Andrea Cioffi.

“La nostra impressione – scrive Cioffi – è che ancora una volta si voglia aggirare con la forza uno scomodo ostacolo piuttosto che seguire la legge e l’iter che essa comporta. Al Ministero dei Beni culturali già un anno fa avevamo chiesto di occuparsi del Crescent, ma allora il sindaco Vincenzo De Luca sedeva anche nel Governo e si è preferito mettere a tacere la cosa. Adesso le condizioni sono cambiate, attendiamo quindi che il Ministro si pronunci. Noi, come sempre vigileremo. E proprio per fare luce su questi ulteriori singolari aspetti ho presentato una nuova interrogazione a risposta scritta al ministro”.

Sen. Andrea Cioffi Movimento 5 Stelle

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • M5S = ITALIA NOSTRA = COMITATO NO CRESCENT= FIGLI DELLE CHIANCARELLE

    TUTTI NEMICI DI SALERNO E GELOSI DI DE LUCA

    PERCHE’ AVETE PAURA DI UN CONFRONTO COL MINISTRO SULL’OPERA DEL CRESCENT ?

    FORSE PERCHE’ VERRA’ FUORI CHE E’ TUTTO REGOLARE COME GIA’ DETTO DAL CONSIGLIO DI STATO?
    FORSE PERCHE’ DOPO QUESTO DEFINITIVO CONFRONTO L’OPERA SARA’ TERMINATA E TUTTI VOI SCAPPERETE CON LA CODA TRA LE GAMBE ?

    TUTTI FUORI DA SALERNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SI RESPIRERA’ SICURAMENTE UN’ARIA PIU’ SERENA

  • Queste iniziative del M5S sono lodevoli e denotano attaccamento al territorio, ma fin quando vi è un Franceschini qualsiasi del pd al governo è tutto inutile.

  • Bravo Cioffi, ma forse non sai – a meno di cattive intrepretazioni – che l’autorizzazione paesaggistica è competenza assoluta della Regione che l’ha delegata ai Comuni. La Soprintendenza ha solo ilpotere di annullarla (vecchia noramtiva). Oggi con la nuova normativa deve esprimere un parere preventivo. E’ meglio che studi un pò….
    E’ anche il caso di ricordare che sulla vicenda la Soprintendenza si è espressa per ben 6 volte ed in ogni caso favorevolmente (anche se si tratta in un caso di silenzio assenso) . Poi alla settima volta la stessa avanza riserve. Questo a sottolineare l’unicità dell’Italia dove il Pulcinellismo è la bandiera.

  • ma con tutti i problemi, e cercare di creaere lavoro questo e questi si fissano sempre con la stessa cosa, siete inutili. vi ricordo che il programma del nostro sindaco e meno male non vostro…nel maggio 2011 è stato votato dal 74% sei salernitani… quindi taci!

  • Ma cosa vuole vigilare! Egregio senatore è meglio che si dimetta visto i danni che sta facendo; ed insieme a lei anche qualche pseudofunzionario pubblico che l’asseconda.

  • Se uno fa un ragionamento sul risparmio , la domanda che si pone e’: perche’ invece di abolire il senato con i suoi 315 senatori non si abolisce la camera che di parlamentari ne ha quasi il doppio? Ma poi vedendo i vuoti a perdere che siedono in senato capisci il perche’. Cioffi ti trovi senatore perche’ un giorno hai messo 6 amici a cliccare il tuo nome sulla tastiera , ma chi ti conosce lo sa che sei un ridicolo fallito con la bandierina in mano. Adesso se metteranno le preferenze trovati un lavoro possibilmente senza fare concorsi altrimenti rimani a vita disoccupato.

  • A tutti quelli a favore del crescent, ma vedete che è un mostro, o il vostro caro amico vi fa venire le allucinazioni, cosi bravo da farvi vedere quello che non è. La giustizia fara’ il suo corso.

  • Cioffi come parlamentare M5S sarà criticabile (non da me) ma costa poco perchè gli M5S i soldi li restiituiscono in larga parte ai cittadini, il vostro De Luca (“vostro” per i 4 gatti sempre gli stessi che lo acclamano qui dentro) non produce una mazza se non a se stesso e ai suoi figli, costa un’enormità alla comunità (sprechi enormi di soldi del Comune e quasi zero servizi) e danneggia il territorio (vedi Crescent).

  • Come dicevo nel mio precedente intervento,sapevo che i voti che ha preso erano 4…….

  • – tutta questa difesa del Crescent – a prescindere?
    – E’ tutta difesa d’ufficio?
    – A chi giova difendere quest’opera che obiettivamente dal punto di vista estetica non è difendibile?
    – perchè dileggiare e offendere chi esercita un proprio diritto a dire la sua?
    – leggo che avere riscosso il 75% dei voti dei salernitani ti affranca dal rispettare le leggi…..penso che siano cose che solo uno poco sano di mente possa asseverare….
    – perchè si usano parole offensive in un dibattito che deve essere civile?

  • Q8: “Il popolo vuole campagne piene di spazzatura!!! Non edifici moderni!!Abbasso lo sviluppo! Torniamo tutti a zappare.”

  • ma allora se un vero tuttologo, eppure oltre a scrivere tanto per…insultare sempre qualcuno a prescindere, pensavo fossi rimasto a contare le pantegane nel sotto-piazza della Concordia.
    E bravo!!

  • 1) Andate a guardare i citofoni del palazzone dietro al Crescent 2)Scorrere l’elenco cognomi 3) Confrontarlo con militanti m5s Salerno, membri chianchiarelli, Italie loro 4) Il tutto sarà più chiaro, assolutamente più chiaro!

  • X cittadino … Ormai ho abbandonato quella conta in quanto era quasi impossibile e mi sono messo a contare gli st****i ed i grillini che sono pochi e sono pure meno furbi delle pantegane quindi riesco subito a scovarli ed inoltre,per scovarli , ho il vantaggio di leggere e sentire le stronzate che dicono e scrivono.

  • avete un grande sindaco è non lo apprezzate………..facciamo uno scambio.

  • L autorizzazione paesaggistica competenza della regione ? Ah ah ah sei un emerito ignorante. Sgarbi direbbe capra capra capra, le quali rispetto a te zone un pizzo di sapienza.

  • ..quanto zelo!!..che tempestività!! Una vita particolarmente intensa e pregna di significato!!
    Purtroppo, non riesci proprio a farne a meno eh..?!? e allora per compiacerti, cercando di rimanere \”nel tuo\”…ti accontentiamo.
    Rilassati, bastano un paio dei tuoi intensi ed attenti sguardi ad uno specchio, qualcuno che ti rilegge quello che scrivi qua\’ sopra e vedrai, che finalmente, riuscirai a trovare il vero senso della tua ricerca…trovare tè stesso e poterci contare.
    E ti ho trattato.

  • PERCHE’ CHI NON E’ OMOLOGATO AL PENSIERO DEL CARO LEADER MAXIMO VIENE DILEGGIATO?

  • Grazie adesso me lo scrivo. Voi continuate a fare la battaglia contro il CRESCENT impostando come discussione principale il fatto che questa e’ una struttura per ricchi. Io poveraccio e voi poveri uomini( diciamo cosi’ , se uomini potete essere definiti)

  • Ma facciamola finita! Chi la vuole cotta, chi la vuole cruda. In questo maledetto paese non si riesce mai
    a mettere la parola fine a nulla. Polemiche infinite. Ma mandiamo qualcuno a vedere come fanno in qualche paese più civile del nostro (Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Francia ecc.. ) e cerchiamo di copiarli.

  • E’ ora di finire il CRESCENT…per la citta’ di Salerno,per la sua vivibilita’,per il suo commercio…chi non lo vuole vedere completato vuole solo il male di Salerno e dei salernitani.

  • Ma che lavoro fai raccogli i cartoni x strada e cerchi il salto di qualità a difesa del crescent? Ma dove hai raccolto queste informazioni procedurali ? Regione delega al comune….taci che sei un vero ignorante e non credo solo in materia di legislazione urbanistica.

  • Dlgs 42/2004 art. 142 e successivi: teste di min…. allora mi citate i vostri testi di legge o potete presentare solo le vostre teste di cazz…

  • In Campania la Regione ha delegato le competenze ai Comuni, il compito della Soprintendenza (era solo marginale) ora c’è il parere vincolante.
    Teste di cazz….. analfabeti, parlatemi dei provvedimenti legislativi che conoscete…… allora sto aspettando.
    Siete solo dei chiancarellari

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.