Viaggio nell’Italia che riparte, tappa ad Angri e Capua

Stampa

viaggio_nell_italia_che_riparteSeconda giornata di viaggio per l’Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà in tour in Campania per portare avanti l’iniziativa “Viaggio nell’Italia che riparte” e portare la politica fuori del Palazzo e dentro l’economia reale del Paese.

Tappa odierna il distretto dell’industria agroalimentare di Angri dove la delegazione di parlamentari, guidata da Raffaello Vignali (NCD)  e Guglielmo Vaccaro (PD), coordinatori dell’Intergruppo e organizzatori dell’iniziativa, ha incontrato, presso il SSICA, la Stazione sperimentale per l’Industria delle conserve alimentari,  il presidente ANICAV, Ferraioli, e i principali imprenditori e operatori del settore confrontandosi con loro, nell’ambito dell’incontro “La Campania che compete nella tradizione”, sulle potenzialità del comparto per raccogliere suggerimenti e richieste di politiche mirate da poter far confluire in un disegno di legge di iniziativa dell’Intergruppo a sostegno della competitività e della sostenibilità.

“Dopo la visita ai distretti logistici del porto di Napoli e del Cis di Nola, – hanno affermato Vaccaro e Vignali nel corso dell’incontro – esempio della Campania che compete nell’innovazione, abbiamo deciso oggi di andare a vedere la Campania che compete nella tradizione visitando le eccellenze del distretto agroindustriale di Angri.  Tradizione e innovazione non sono fattori in contrasto ma sono il binomio vincente con cui l’Italia può rispondere alla crisi e vincere la sfida della crescita e della competitività. Le tante aziende innovative dell’agroalimentare campano sono la riprova più evidente di questa formula che lega territorio e innovazione. L’errore delle politiche per il Sud è stato partire da ciò che mancava anziché partire da ciò che di positivo già c’era e c’è sul territorio, ovvero tutte queste eccellenze che ci rendono orgogliosi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.