Aeroporto di Salerno: boom del traffico di aviazione generale, cresce del 60%

Stampa
Aeroporto_SalernoIn ascesa la crescita dell’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi: il traffico di aviazione generale della summer 2014 segna un +60% rispetto ai precedenti anni. I tanti voli di general aviation che scelgono lo scalo salernitano come approdo per le vacanze estive, rappresentano per il Costa d’Amalfi il miglior risultato di sempre. In aumento i voli nazionali e quelli internazionali, un risultato dovuto sia alla nuova governance che alla coesione con gli enti istituzionali che presidiano i voli provenienti dagli stati esteri. Per l’avv. Walter Mauriello, Amministratore Unico di AdS, ed il presidente del “Il Consorzio” l’avv.to Antonio Fasolinola crescita dell’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi è un presupposto molto importante che sottolinea il grande potenziale di questo scalo. Tali risultati motivano le scelte strategiche indirizzate a portare a termine un progetto che preveda il massimo livello di qualità dei servizi. Proprio questa mattina l’ufficio coordinamento di scalo ha dovuto rifiutare la sosta a diversi aeromobili.” Si stanno verificando e realizzando i risultati su cui tutto lo staff sta lavorando intensamente che conferma la bontà del progetto aeroportuale salernitano.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Queste notizie riguardandi l’ AEREOPORTO PIU’ INAUGURATO AL MONDO le associo a quelle estive riguardanti il CALCIOMERCATO dove i giornalisti si inventano di tutto e di piu’ pur di vendere il giornale. Come al solito a fine anno quando si tireranno le somme si vedrà quanto di vero c’è dietro questa notizia.

  • bisogna allungare la pista d’atterraggio dell’aeroporto e soprattutto allungare la metropolitana fino allo stesso…svegliaaaa o il Sud Italia o Salerno così muoiono

  • Ma di quali aerei parlate? Voli di linea 0 poi ci sono gli aerei x Corfù legati a un Service privato solo x l estate e 4 gatti che arrivano con l aereo privato. 60% rispetto a quale numero di riferimento ? Ve la cantate e suonate…….

  • certo che detta così “+60%” pare un successone! .. ma sui numeri bassi un incremento percentuale simile non lo è affatto; in altre parole se sono 2 voli all’anno e ora diventano 4 abbiamo un incremento del 100%! .. ma sempre e solo 4 voli ci sono. Non a caso viene omesso il dato numerico dei passeggeri e/o voli..

    Riguardo la pista corta, in effetti lo pensavo anche io anni fa, ma poi ho visto un po’ di aeroporti nel mondo, e faccio un esempio su tutti:

    Aeroporto di Pontecagnano, una pista di 1654metri: 2000 passeggeri nel 2013..

    Aeroporto Santos-Dumont, il secondo di Rio de Janeiro, due piste, 1260metri e 1400metri: 9200000 (sì, milioni!) di passeggeri nel 2013 e più di 127mila voli..

    di quali problemi di pista corta vogliamo parlare?!? ma forse è vero, è un problema di pista: bisogna accorciarla!

  • secondo me la notizia è veritiera solo hanno sbagliato percentuale, si perchè se da un traffico di 1 aereo al mese si è passati a 2 c’è il 100% di incremento 😀

  • secondo me la notizia è veritiera solo hanno sbagliato percentuale, si perchè se da un traffico di 1 aereo al mese si è passati a 2 c\’è il 100% di incremento 😀

  • Innanzitutto se leggete bene si parla di voli di AVIAZIONE GENERALE , quindi dei privati.
    I dati numerici assoluti sono disponibili per tutti sul sito dell’enac, vale la pena andare a leggere.
    Poi mi sembra alquanto inutile andare a confrontare le piste di RIO DE JANERO e Salerno…detto questo, il problema di Salerno non è tanto la lunghezza (che pure dovrebbe essere portata a 1800 minimo) ma la PORTANZA , ovvero il peso che può sopportare … oggi è solo di 52 tonnellate…un aereo tipo B737 o A320 pesa vuoto 43/45 tonnellate…

    ps
    E’ un comunicato della società di gestione di salerno, non un articolo di qualche giornalista.

    Ass. FlySalerno

  • L’aeroporto pure VOI l’avete aperto?

    Solo per farci quattro risate naturalmente. Senza offesa.

  • flysalerno: inutile confrontare le piste di Rio con Salerno? non credo proprio.
    Qui non si parla di confrontare le città o il bacino d’utenza, ma le sole piste: sono anni che si dice che il problema è la pista corta e ora che sappiamo che a Rio (con 9 milioni di passeggeri) la pista è ancora piu corta diciamo che è un problema di portanza?!
    ok è la portanza, ma questo non giustifica i 2000 passeggeri all’anno, 2-3 voli di linea e la presenza di una tale struttura del tutto inutilizzata, e dentro la quale sono stati buttati milioni di euro..
    esistono al mondo anche altri aerei piu leggeri se (..ora) il problema fosse solo la portanza della pista

    p.s. conosciamo l’enac e il sito, all’indirizzo “enac.gov.it/Aeroporti_e_Compagnie_Aeree/Aeroporti_italiani/index.html#sud” non vedo aeroporti a salerno e all’indirizzo “moduliweb.enac.gov.it/Applicazioni/avioeli/avio_05.asp?selavio=4” vedo solo “aviosuperfici” e “elisuperfici”… di cosa vogliamo parlare? fate voi

  • seguo la vicenda da anni e i tuttologi di turno hanno sempre parlato (a vuoto) di pista corta; raramente si è parlato dei PESI che la pista dovrebbe sopportare (argomento legittimo). Per il momento però, Pantalone (noi !!), accettiamo di buon grado che vengano annualmente (almeno 30) bruciati i nostri soldi (milioni e milioni di euro), bruciati e ingoiati da una manica di MASCALZONI, incapaci ma ben vestiti e tanto tanto alliffati …. ma all’elettore italiano tipico, il famoso MODERATO piace così !! Ovviamente nessun politico pagherà per questo scempio.

  • Ma il 60 per cento di cosa?di 0?ridicoli ogni oltre limite…è nell’articolo che va specificato che aviazione generale si riferisce ai privati,che dite?nel frattempo si lanciano titoloni ad effetto…

  • se è un comunicato dell aeroporto, quanto eventualmente percepite per pubblicarlo ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.