Aeroporto di Salerno: boom del traffico di aviazione generale, cresce del 60%

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
12
Stampa
Aeroporto_SalernoIn ascesa la crescita dell’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi: il traffico di aviazione generale della summer 2014 segna un +60% rispetto ai precedenti anni. I tanti voli di general aviation che scelgono lo scalo salernitano come approdo per le vacanze estive, rappresentano per il Costa d’Amalfi il miglior risultato di sempre. In aumento i voli nazionali e quelli internazionali, un risultato dovuto sia alla nuova governance che alla coesione con gli enti istituzionali che presidiano i voli provenienti dagli stati esteri. Per l’avv. Walter Mauriello, Amministratore Unico di AdS, ed il presidente del “Il Consorzio” l’avv.to Antonio Fasolinola crescita dell’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi è un presupposto molto importante che sottolinea il grande potenziale di questo scalo. Tali risultati motivano le scelte strategiche indirizzate a portare a termine un progetto che preveda il massimo livello di qualità dei servizi. Proprio questa mattina l’ufficio coordinamento di scalo ha dovuto rifiutare la sosta a diversi aeromobili.” Si stanno verificando e realizzando i risultati su cui tutto lo staff sta lavorando intensamente che conferma la bontà del progetto aeroportuale salernitano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

12 COMMENTI

  1. Queste notizie riguardandi l’ AEREOPORTO PIU’ INAUGURATO AL MONDO le associo a quelle estive riguardanti il CALCIOMERCATO dove i giornalisti si inventano di tutto e di piu’ pur di vendere il giornale. Come al solito a fine anno quando si tireranno le somme si vedrà quanto di vero c’è dietro questa notizia.

  2. bisogna allungare la pista d’atterraggio dell’aeroporto e soprattutto allungare la metropolitana fino allo stesso…svegliaaaa o il Sud Italia o Salerno così muoiono

  3. Ma di quali aerei parlate? Voli di linea 0 poi ci sono gli aerei x Corfù legati a un Service privato solo x l estate e 4 gatti che arrivano con l aereo privato. 60% rispetto a quale numero di riferimento ? Ve la cantate e suonate…….

  4. certo che detta così “+60%” pare un successone! .. ma sui numeri bassi un incremento percentuale simile non lo è affatto; in altre parole se sono 2 voli all’anno e ora diventano 4 abbiamo un incremento del 100%! .. ma sempre e solo 4 voli ci sono. Non a caso viene omesso il dato numerico dei passeggeri e/o voli..

    Riguardo la pista corta, in effetti lo pensavo anche io anni fa, ma poi ho visto un po’ di aeroporti nel mondo, e faccio un esempio su tutti:

    Aeroporto di Pontecagnano, una pista di 1654metri: 2000 passeggeri nel 2013..

    Aeroporto Santos-Dumont, il secondo di Rio de Janeiro, due piste, 1260metri e 1400metri: 9200000 (sì, milioni!) di passeggeri nel 2013 e più di 127mila voli..

    di quali problemi di pista corta vogliamo parlare?!? ma forse è vero, è un problema di pista: bisogna accorciarla!

  5. secondo me la notizia è veritiera solo hanno sbagliato percentuale, si perchè se da un traffico di 1 aereo al mese si è passati a 2 c’è il 100% di incremento 😀

  6. secondo me la notizia è veritiera solo hanno sbagliato percentuale, si perchè se da un traffico di 1 aereo al mese si è passati a 2 c\’è il 100% di incremento 😀

  7. Innanzitutto se leggete bene si parla di voli di AVIAZIONE GENERALE , quindi dei privati.
    I dati numerici assoluti sono disponibili per tutti sul sito dell’enac, vale la pena andare a leggere.
    Poi mi sembra alquanto inutile andare a confrontare le piste di RIO DE JANERO e Salerno…detto questo, il problema di Salerno non è tanto la lunghezza (che pure dovrebbe essere portata a 1800 minimo) ma la PORTANZA , ovvero il peso che può sopportare … oggi è solo di 52 tonnellate…un aereo tipo B737 o A320 pesa vuoto 43/45 tonnellate…

    ps
    E’ un comunicato della società di gestione di salerno, non un articolo di qualche giornalista.

    Ass. FlySalerno

  8. L’aeroporto pure VOI l’avete aperto?

    Solo per farci quattro risate naturalmente. Senza offesa.

  9. flysalerno: inutile confrontare le piste di Rio con Salerno? non credo proprio.
    Qui non si parla di confrontare le città o il bacino d’utenza, ma le sole piste: sono anni che si dice che il problema è la pista corta e ora che sappiamo che a Rio (con 9 milioni di passeggeri) la pista è ancora piu corta diciamo che è un problema di portanza?!
    ok è la portanza, ma questo non giustifica i 2000 passeggeri all’anno, 2-3 voli di linea e la presenza di una tale struttura del tutto inutilizzata, e dentro la quale sono stati buttati milioni di euro..
    esistono al mondo anche altri aerei piu leggeri se (..ora) il problema fosse solo la portanza della pista

    p.s. conosciamo l’enac e il sito, all’indirizzo “enac.gov.it/Aeroporti_e_Compagnie_Aeree/Aeroporti_italiani/index.html#sud” non vedo aeroporti a salerno e all’indirizzo “moduliweb.enac.gov.it/Applicazioni/avioeli/avio_05.asp?selavio=4” vedo solo “aviosuperfici” e “elisuperfici”… di cosa vogliamo parlare? fate voi

  10. seguo la vicenda da anni e i tuttologi di turno hanno sempre parlato (a vuoto) di pista corta; raramente si è parlato dei PESI che la pista dovrebbe sopportare (argomento legittimo). Per il momento però, Pantalone (noi !!), accettiamo di buon grado che vengano annualmente (almeno 30) bruciati i nostri soldi (milioni e milioni di euro), bruciati e ingoiati da una manica di MASCALZONI, incapaci ma ben vestiti e tanto tanto alliffati …. ma all’elettore italiano tipico, il famoso MODERATO piace così !! Ovviamente nessun politico pagherà per questo scempio.

  11. Ma il 60 per cento di cosa?di 0?ridicoli ogni oltre limite…è nell’articolo che va specificato che aviazione generale si riferisce ai privati,che dite?nel frattempo si lanciano titoloni ad effetto…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.