Da venerdì a Santa Maria di Castellabate l’unica tappa campana del torneo nazionale di calcio su sabbia

Stampa
beach_soccerL’assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese ha presentato stamattina il SuperEight Beach Soccer Tournament, in programma a Santa Maria di Castellabate da venerdì 18 al 20 luglio. Il campionato di calcio su sabbia – giunto alla terza edizione e organizzato da Officina Italiana Servizi ed Eventi – mette in scena la terza tappa della stagione, con i dieci club che si daranno battaglia per scalare la classifica in attesa della finale di Scoglitti in programma dal 24 al 27 luglio. “Oggi presentiamoha detto Sommese l’unica tappa in Campania del torneo nazionale di beach soccer tra i migliori club italiani di calcio sulla spiaggia. Abbiamo scelto Santa Maria di Castellabate perché, tra le tante località importanti della nostra regione, ha già maturato notevoli esperienze in questo campo ospitando più tornei nel corso di questi anni.

“Nell’arco delle tre giornate, da venerdì a domenica, gli alberghi tra Paestum, Agropoli e Santa Maria di Castellabate ospiteranno 600 persone tra atleti ed organizzatori – ha aggiunto l’assessore – e naturalmente, per gli allestimenti sono state scelte imprese locali così da valorizzare il territorio. Le squadre che partecipano al torneo vengono da tutta Italia, quindi Castellabate diventerà luogo di conoscenza di atleti provenienti da Udine, Bergamo, Viareggio ed altre località del Centro Nord e del Mezzogiorno”. “Desidero ringraziare – ha sottolineato il sindaco di Santa Maria di Castellabate Costabile Spinelli – la Regione e l’assessore per aver scelto la nostra città, che si offre come meta ideale per questa attività. Il torneo nazionale si inserisce in una <10 giorni> promossa dal Comune e dalla associazioni del territorio per valorizzare ulteriormente una località patrimonio dell’Unesco e con importanti riconoscimenti conquistati, come le 16 bandiere blu consecutive e le 4 vele di Legambiente.”

Ai lavori della conferenza erano presenti Andrea Aiuto, presidente della ASD Space Fitness, e Gianni Fruzzetti, organizzatore della manifestazione.

LA CLASSIFICA

1 Cavalieri DM 14
1 Roma 14
2 Lazio 12
3 Romagna 9
3 Udinese 9
4 Genova 8
5 Ariminum 5
5 Vastese 5
5 Soverato 5
6 Bergamo 3

 

CALENDARIO TERZA TAPPA 

VENERDÌ 18/7/2014 SABATO 19/7/2014 DOMENICA 20/7/2014
14.30 Roma-Vastese 10.00 Bergamo – Cavalieri d.M. 10.00 Vastese – Udinese
15.15 Ariminum – Soverato 15.00 Romagna – Ariminum 15.00 Cavalieri d.M. – Genova
16.30 Lazio – Bergamo 16.15 Vastese – Lazio 16.15 Bergamo – Soverato
17.45 Genova – Romagna 17.30 Soverato – Genova 17.30 Roma – Ariminum
19.00 Cavalieri d.M – Udinese 18.45 Roma Udinese 18.45 Lazio – Romagna

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • X il sindaco che fa tante belle inaugurazioni.
    Si è accorto che la zona lago è abbandonata a se stessa ed è in mano a prepotenti di ogni risma: Alcuni esempi.
    Il parco delle acacie ormai sono diversi decenni che occupa abusivamente con i suoi ombrelloni tutti uguali e marchiati, in modo da sembrare uno stabilimento balneare, un tratto considerevole di spiaggia libera che ormai è quasi sparita vista la miriade di stabilimenti balneari che operano al limite della legge.

    continua

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.